![]() |
info caridine .....
oggi ho intenzione di consegnare al mio negoziante i mie 2 scalri e il botia e inserire caridine........
una domanda posso tenere : 3 hypostomus punctatus 2 corydoras punctatus 2 gyrinocheilus aymonieri 2 otocinclus vittatus questi pesci................. la riproduzione delle caridine può essere disturbata .............. il mio acquario è un 120 litri lordi che si riducono a circa 90 netti premetto che è molto piantumato ................ valori acqua: ph6.8 gh6 kh2 no2 0 no3 (da misurare ma bassi) datemi consigli grazie |
Se vuoi puntare alla riproduzione non mettere le japonica.
Comunque tieni presente che le larve non sono molto al sicuro con tutti i pesci che non sono prettamente vegetariani ... ad esempio i cory ;-) |
Quote:
glia ltri pesci ossono andae??? |
Le red cherry ad esempio sono abbastanza diffuse e si riproducono con facilità.
Comunque se ne trovano in commercio diverse specie tra caridine e neocaridine. Se guardi i vecchi topic sul forum trovi delle informazioni e ci sono utenti che sono piuttosto esperti (ti faccio ad esempio il nome di malawi). Con pesci vegetariani non ci sono problemi di convivenza. Con pesci onnivori le larve qualche problema ce l'hanno. Con pesci più grandi (tipo gli scalari, che mi sembra di capire però vuoi riconsegnare al negoziante) hanno problemi anche le caridine adulte ... anche se sono piuttosto rapide e abili nel nascondersi. |
Con tutti quei pesci diventa una scatola di sardine, nn un acquario
|
Quote:
altri consigli che mettrese insieme a caridiene ??? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |