![]() |
aiuto co2...
ciao a tutti ho appena finito l'impanto co2 a gel..ho fatto i test dell'acqua e ho
kh-4 gh-10 ph 7.3 dalla tabella viene fuori che ho la co2 a 4..decisamente bassa! adesso sto ancora per aprire la valvola e vorrei sapere se le bolle vanno contate dal diffusore sopra la bottiglia o se dalla porosa. ho pensato di fermarmi intorno alle 10 bolle minuto e poi controllare! ma dopo quanto controllo sto iniziando ora con questo procedimento e mi farebbe piacere avre un po di info.. grazie mille |
nessuno?
adesso sto mettendo 7-8 bolle e le conto dal conta bolle della flebo! |
lascia stare le bollle devi avere in vasca il misuratore co2 e cosi sai sempre se la co2 e in piu o meno le bolle sono solo indicative acqua osmosi e co2 e porti i valori come vuoi -28
------------------------------------------------------------------------ e poi non usare pietre porose per ariatore#26 ma compra un diffusore co2#70 costa dai 5 hai 8 euro cosi la co2 si scioglie meglio e viene distribuita in tutta la vasca |
Quote:
un'altra domanda ma il diffusore dove č meglio che stia? al momento č in basso in basso vicino al fondo, cosi rimane un po nascosto ma credo che non ci sia molto movimento d'acqua... |
Io direi che č meglio risparmiare i soldi del test permanente di CO2, in quanto la loro attendibilitā e solo per pochi giorni(a meno che tu non voglia stare li a cambiare, e spendere soldi, frequentemente il reagente) e di girarli verso un buon sistema di diffusione. Regolati con le bolle, ma incrocia anche, per altro come stai giā facendo, i valori della kh e ph.
|
Quote:
mo aspettiamo e vediam che succede! #e39 |
Come da recenti disposizioni http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49519 chiudo la discussione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |