![]() |
Spedizione Pesci!
Salve ragazzi!
Mi servono dei chiarimenti riguardo la spedizione di pesci in quanto dovrò farne una a breve! Allora devo mettere 8 platy. Ho preso uno scatolone, l'ho ricoperto internamente di polistirolo(per attutire colpi e evitare sbalzi di temperatura) I pesci, stavo pensando, al posto di un sacchetto, non sarebbe meglio metterli in delle bottigliette d'acqua da mezzo litro? #24 Grazie! :-)) |
Non vorrei sbagliarmi,ma non è innlegale spedire animali vivi senza l'appoggio di un negozio?
Comunque tienili a digiuno per 2 giorni prima di spedire.così eviti che sporchino la poca acqua che hanno con le feci. Per il sacchetto o la bottiglia penso non ci siano differenze.Solo che con il sacchetto saresti riuscito meglio a mettere l'ossigeno... |
Guarda sicuramente non è illegale, altrimenti i pesci ai negozi come arrivano? E poi che significa senza l'appoggio di un negozio?
|
Nel senso che devi andare in un negozio e farli spedire a loro...
Però ti ripeto che potrei tranquillamente sbagliarmi,aspetta anche altri pareri. I pesci nei negozi arrivano tramite importatori o grossisti,in teoria dovrebbero avere tutte le carte in regola per trasportare animali vivi ;-)(o almeno si spera)... |
Vabbè, a parte tutto, non subiranno shock per come li imballerò, ma la mia domanda era, se era meglio usare bottigliette o bustine :-))
|
Ciao!
Per spedire dei pesci non devi affidarti alle poste, più che altro perchè è vietato. Devi contattare un corriere che accetta e può trasportare animali vivi! ;-) Per l'imballo sono molto più comodi i sacchetti, chiusi bene e con l'aggiunta di ossigeno (l'imballo dovresti/potresti farlo fare ad un negozio che magari ti mette l'ossiggeno nel sacchetto)... Una volta preparati i sacchetti mettili in un box di polistirolo chiuso con un coperchio di polistirolo e per riempire lo spazio dentro il box metti fogli di giornale o materiale morbido fino a che i sacchetti sono belli fermi. Poi chiudi con lo scotch il box di polistirolo e lo metti in una scatola di cartone che chiuderai bene e potrai spedire! E' più lungo a dirsi che a farsi se hai tutti gli strumenti! ;-) Mi raccomando, corriere apposito e imballaggio ad hoc, se riesci ad aspettare anche la primavera e temperature più tiepide ovviamente è meglio, ma in questi giorni qui fa decisamente caldo (assicurati che lo faccia anche dove il pacco andrà)! |
se guardi su qualche sito che vende prodotti per acquari troverai dei sacchetti fatti appositamente per la spedizione in grado di mantenere la temperatura per 24 ore!! costano una stupidata
|
Sì gli scaldini li ho :) Ma a Roma come detto da te, Luca, fa molto caldo, quindi non c'è problema.
Mi sapresti dire un corriere per animali vivi? |
Per l'imballaggio leggi anche QUI! :-)
Per il corriere non so dirti quale sia uno buono perchè personalmente non li ho mai usati...prova a vedere sui vari siti dei corrieri più famosi magari... |
Ok, grazie per la dritta(La guida)!:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |