![]() |
iniziamo il popolamento
Ciao ragazzi, a breve inizierò ad inserire i primi ospiti...
La mia vasca è un 120 litri 80x35x45(h) illuminazione 4 neon t5 da 39w di cui uno blu, 2 koralia 2800 accese alternativamente ogni 6 ore, schiumatoio deltec 300 e un filtro esterno Ehimen Ecco esterno che uso per resine e carboni attivi. Ora passo a 4 ore di luce... Vorrei consigli su quali molli e quali pesci poter inserire. Un ultima cosa...vorrei inserire anche dei wurde o boggessi visto la presenza di alcune aitpasie già siringate. quanti ne metto??? grazie!:-)) |
Valori?
|
quelli in firma..quelli rossi sono quelli che nn ho misurato perchè ancora non li ho
luce 4 ore al momento |
io metterei lobophiton discosomi sinularia neospongodes(bellissimo) cladiella come pesci coppia ocellaris immancabile(o altri pagliacci se preferisci)cromis fridmani e parasema...rischierei un euphillia...-28
------------------------------------------------------------------------ gamberi una coppia ma non è detto che te le mangino |
Da poco più che neofita mi domando... ma non sarebbe meglio prima controllare i valori di nitriti, nitrati e PH prima di inserire? Mi era sembrato di capire che sono importantissimi...
|
prima di inserire qualcosa io aspetterei di sapere TUTTI i valori,il ph vabbè ma il magnesio è fondamentale!
|
sisi lo so...quando dicevo a breve intendevo almeno 2-3 settimane...devo ancora arrivare all'intero fotoperiodo, quindi..... Solo che nel frattempo volevo iniziare a farmi un'idea di cosa metterci e ad ordinare qualche pescee qualche invertebrato dal mio negoziante per non arrivare al fatidico giorno e scoprire che in negozio nn ci sono....
|
nessuno mi da una mano???
|
Quote:
Prima di mettere pesci devi trovare un equilibrio di valori. Non è che se pensi di avere valori buoni inserisci i pesci. Prima dei pesci per passare il tempo alleva qualche corallo cosi prendi confidenza con l acquario Sent from my iPhone using Tapatalk |
e finisci il fotoperiodo :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |