![]() |
Discus malato...
Ciao a tutti, ho un malboro che da un paio di giorni ha la "pelle" ricoperta da un sottile strato di una cosa che sembra muco, è come se avesse la malattia dei puntini, ma i puntini sono grossi e sembra ricoperto da una patina...
Che cos'è? Che faccio? Grazie ciao. |
Detta così potrebbe essere Chilodonella, ma la cosa migliore è che tu faccia un paio di foto "ben fatte" e ce le mostri...... ;-)
|
Lo so che sarebbero meglio le foto, ma non ho avuto tempo purtroppo, questa sera o domani le faccio, intanto mi sai dire qualcosa di questa Chilodonella?
Ciao Grazie. |
Evoluzione
Ciao ecco come si è evoluta la cosa nel week end...
|
sembra un attacco di chilodonella, hai forse messo in vasca nuovi pesci? come si comporta il pesce? mangia?
|
Anche a me sembra chilodonella
|
queste macchie ti sembra siano ricoperte da una specie di "lanuggine" bianca?
|
Ciao a tutti, il pesce sta fermo in una zona d'ombra dell'acquario, corre verso il cibo ma non mi sembra che mangia, per adesso non ha "lanuggine" sulle maccchie, come si cura? io ho messo blu di metilene...
Ciao Grazie. |
Ciao La situazione è cambiata, il pesce si muove di più per la vasca, ma sembra rigido. Anche nella respirazione, è affannata, lenta.
Si ho messo dei pesci nuovi nell'acquario, ma solo i pesci, senza l'acqua del sacchetto. Gli altri inquilini stanno molto bene. |
Gli altri gli corrono dietro e lo mordono...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |