![]() |
terapia termica brusca interruzione
Salve ho da 9 giorni iniziato la terapia termica e spento le lampade in vasca a causa della malattia dei puntini bianchi, che sembra aver cmq funzionato bene (eccetto che mi è rimasto un solo cardinale con un piccolo puntino sul dorso) oggi al 9° giorno di terapia torno a casa e trovo la temperatura a 25 gradi (ieri sera era a 30) a causa della rottura del termostato....
adesso prima i oggi pomeriggio non posso inserire un altro termostato, ma la cosa che ancora di più mi preoccupa è il calo drastico di temperatura che ha subito l'acqua cosa faccio? nel frattempo ho acceso le luci che magari leggermente scaldano anche un pò... |
Non puoi fare nulla, speriamo che fossero più o meno già a posto.
Tenere sempre le cose di scorta ;-) |
:( speriamo bene allora
|
a distanza di tre giorni sembra tutto stabile... forse me la sono cavata....
dopo quanto può ripresentarsi la malattia? altrimenti domani inizio la maturazione della nuova vasca ;) |
Non è detto che debba presentarsi, se hai acqua pulita ed i pesci sono a posto non è detto che si riammalino.
Ora a quanti gradi sei? |
Perchè la maturazione della nuova vasca? Che c'entra?
|
perchè devo spostare la piccola in una stanza dove batte diretta la luce del sole per tutta la durata della maturazione, poi trasferisco gli abitanti e smantello la piccola, ma se si dovesse ripresentare la malatia posso ripetere la terapia termica ma non posso evitare l'esposizione a fonti di luci...
|
:( tornati mi sa che devo passare ai farmaci
|
Eh sì, FaunaMor
|
Comunque la luce la puoi anche accendere, l'importante è spegnere un'eventuale lampada a raggi UV.
Vai di faunamor! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |