AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   consumo acqua e tre acquari.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360217)

E_anna 15-03-2012 10:29

consumo acqua e tre acquari....

salve "colleghi"...ho un piccolo problema...il mio moroso,vuole disfarsi di due dei miei tre acquari xkè dice che i consumi dell'acqua tra cambi e altro sono alle stelle...specifico che uno è da 170 litri lordi,l'altro da 140 sempre lordi e premetto che in nessuno di questi ho il riscaldatore ma accendo solo le luci al mattino e le spengo al pomeriggio tardi,ma penso che ciò c'entri nulla....
quindi la domanda è possibile che due acquari consumino cosi tanta acqua oppure è una scusa grossa come una casa?..........grazie a chi saprà aiutarmi e buona giornata..........#70

Linneo 15-03-2012 12:16

Con un acquario da 350 litri, uno da 200 e 4 altri più piccoli i costi relativi al consumo d'acqua erano ridicoli. Quello che incide è il consumo di energia elettrica.

Maurizio Gazzaniga

Paolo Piccinelli 15-03-2012 12:21

Un metro cubo d'acqua costa meno di una pizza e sono 1000 litri... dì al tuo moroso di studiare una scusa più credibile! ;-)

Nicodemus 15-03-2012 12:27

se l'acqua è di Lourdes ci può anche stare :D

E_anna 15-03-2012 14:52

sono d'accordo con voi ragazzi.......#70
anche a me sembra una scusa bella e buona
dettata dal fatto che ha un armadio smontato
dono di suo fratello e nn sa dove piazzarlo
ed i miei acquari sono il fastidio più grosso
ed il più gettonabile da eliminare,xkè l'armadio
di suo fratello arriva direttamente da Lourdes
quindi sacro ed intoccabile..... #rotfl#
vabbè..... >:-(

Kuromatsu 15-03-2012 17:44

Guarda probabilmente con 1 doccia di 15 minuti si riempie tranquillamente uno dei tuoi acquari, digli allora che non ti lavi per fargli risparmiare la sua preziosa acqua di rubinetto
vediamo come reagisce lol

Mauro82 15-03-2012 19:42

Più che l'acqua e la corrente che costa!

E_anna 16-03-2012 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Kuromatsu (Messaggio 1061535642)
Guarda probabilmente con 1 doccia di 15 minuti si riempie tranquillamente uno dei tuoi acquari, digli allora che non ti lavi per fargli risparmiare la sua preziosa acqua di rubinetto
vediamo come reagisce lol

secondo me se ne frega altamente,ma se nn si lava lui......POVERA ME
dovrò usare le mollette....
cmq ieri mi ha detto che due acquari li ha già ceduti...sarà vero o no quando rientro
me ne accorgerò,ma l'ho avvertito che se monta l'armadio del suo adorato fratellino
con la scusa che causa pregresso ictus perdo facilmentel'equilibrio.....gli disintrego
un anta dopo l'altra e poi vediamo chi ride per ultimo....... #18

bettina s. 16-03-2012 14:01

Fai i cambi con la Perrier?
Prima che si ravveda e dica che costano troppo in energia elettrica non è meglio adottare un fotoperiodo tardopomeridiano - serale?

E_anna 17-03-2012 11:29

Giusto!!!!...mcq per il momento ne ho guadagnao uno di acqurio,
nel senso che me ne restno due,però meglio di uno #70

cmq grazie a tutti dell'appoggio e speriamo bene.......:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.