AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Uccidere discosomi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360213)

periocillin 15-03-2012 09:59

Uccidere discosomi

dato il propagarsi dei discosomi, COME LI ELIMINO ???????????????????

Maurizio Senia (Mauri) 15-03-2012 10:20

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061534740)
dato il propagarsi dei discosomi, COME LI ELIMINO ???????????????????

Siringa e acqua bollente.........un pò alla volta.;-)

periocillin 15-03-2012 11:38

grazie mauri, che tu sappia non esiste nulla che li mangia???????

Gelammo 15-03-2012 12:16

Perché non li toglie e li regali invece di farli fuori? -28d#

Atmosphere 15-03-2012 12:50

Quote:

Originariamente inviata da gelammo (Messaggio 1061534951)
perché non li toglie e li regali invece di farli fuori? -28d#

#70#70#70#70#70

periocillin 15-03-2012 13:30

ok allora ho delle rocce che posso regalare con dei discosomi rossi bellissimi sopra, soltanto che non posso regalare decine di kg di rocce, capite bene non vorrei dover ricomprare rocce nuove.
comunque sono disposto a dare cia alcune rocce con sopra i discosomi, chi è interessato mi faccia sapere in privato, mentre i discosomi sulle rocce grandi verranno eventualmete eliminati.

Miguelito 15-03-2012 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Gelammo (Messaggio 1061534951)
Perché non li toglie e li regali invece di farli fuori? -28d#

Quoto in pieno...

DiBa 15-03-2012 18:13

mmmm moriranno con l'acqua bollente? io la mia clavularia era immortale..ho dovuto coprirla con la colla bicomponente...prova magari pure te...falli chiudere e poi tappali...

Gelammo 15-03-2012 18:29

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1061535723)
mmmm moriranno con l'acqua bollente? io la mia clavularia era immortale..ho dovuto coprirla con la colla bicomponente...prova magari pure te...falli chiudere e poi tappali...

La clavularia si toglie dalle rocce con calma e pazienza. Comunque dissento appieno allo sterminio di creature forzatamente mantenute in cattività, e solo perché crescono troppo. Potevi fare a meno di comprarle giusto?

Inoltre, non vedo l'esigenza di uccidere quando basta scambiare e/o talvolta vendere roccia con discosomi, clavaria ecc, ecc, ecc... io credo che se porti una bella roccia con tutti sti infestanti -28d# ad un negoziante magari non ti da i soldi, ma ti da un'altra roccia viva "nuda".

Difficile come ragionamento no?!

Basta sbattersi un pò. Scusate ma odio la sufficienza con cui certi ammazzano altri esseri viventi. E nono provate a tirarmi su la pizza della carne che mangiamo e delle cinture, scarpe ecc, ecc...

Buona serata

G

Miguelito 15-03-2012 18:52

Quote:

Originariamente inviata da Gelammo (Messaggio 1061535768)
Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1061535723)

La clavularia si toglie dalle rocce con calma e pazienza. Comunque dissento appieno allo sterminio di creature forzatamente mantenute in cattività, e solo perché crescono troppo. Potevi fare a meno di comprarle giusto?

Inoltre, non vedo l'esigenza di uccidere quando basta scambiare e/o talvolta vendere roccia con discosomi, clavaria ecc, ecc, ecc... io credo che se porti una bella roccia con tutti sti infestanti -28d# ad un negoziante magari non ti da i soldi, ma ti da un'altra roccia viva "nuda".

Difficile come ragionamento no?!

Basta sbattersi un pò. Scusate ma odio la sufficienza con cui certi ammazzano altri esseri viventi. E nono provate a tirarmi su la pizza della carne che mangiamo e delle cinture, scarpe ecc, ecc...

Buona serata

G

Approvo in pieno tutto quello che hai scritto.... #70#25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.