AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Moria totale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360198)

Vutix 15-03-2012 08:55

Moria totale

In 6 anni di acquariologia marina non ho mai avuto problemi con i pesci... E in due settimane sto perdendo tutto. Ho inserito 15 giorni fa 15 chromis viridis, all'apparenza stupendi. Bene da li una moria continua... Ho perso 11 chromis, 1 ocellaris, 1 valenciennea... Un altro chromis ha un occhio opaco, il tominiensis è pieno di puntini come l'altro ocellaris..
Sto somministrando qualunque tipo mangime arricchito con vitamine ma la situazione non punta a migliorare....
Che palle..
La cosa paradossale è che i coralli iniziano a star bene e a crescere come piace a me..

Sent from my iPhone using Tapatalk

streetgreen 15-03-2012 09:00

Persi tutti per puntini o erano ok quelli deceduti?

Maurizio Senia (Mauri) 15-03-2012 10:37

Hai misurato i Nitriti? essendo una vasca giovane potrebbe avere problemi nella parte Biologica.;-)

Ciccio66 15-03-2012 11:12

Cavoli.....mi spiace

Scrivo una caxxata forse, ma il cambio repentino di acqua giornaliero per eliminare i ciano non può centrare a qualcosa?

Ciao e speriamo in bene...

raiderale 15-03-2012 11:18

Dosa iodio e abbassa piano piano la salinità a 1022

enzolone 15-03-2012 15:57

se puoi vai di uv e ozono , sicuramente i nuovi pesci ti hanno portato qualcosa in vasca che ti ha sterminato tutti i pesci , sempre se non hai avuto qualche picco di nitriti

LukeLuke 15-03-2012 15:59

mi ricordo che consigliavano di alzare la temperatura.... mi sembra 28°C .... tentar non nuoce... ;-)

Vutix 15-03-2012 21:09

Ragazzi mi viene il dubbio che possa essere qualche patologia all'apparato respiratorio.... Ora ho il tominiensis e un altro chromis che oggi non hanno mangiato ma che hanno il respiro molto affannato..

enzolone 15-03-2012 21:17

controlla i nitriti , anche se penso sia qualche batteriosi . a me era successo dopo aver preso un anthias in un negozio qui a roma che vende a 4 spicci , risultato morti tutti i pesci il giorno dopo che avevo messo il maledetto . respiravano a fatica e per tutti i puntini che gli erano usciti i pesci sembravano panati

Vutix 18-03-2012 19:44

Ho perso il tominiensis, una valenciennea e altri due chromis.... Devo rassegnarmi al fatto che perderò tutti i pesci...
Ma una volta deceduti tutti, come faccio ad eliminare la malattia dalla
Vasca??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.