![]() |
rocce dragon stone
ciao a tutti, lamia domanda e rivolta a tutti coloro che hanno allestito un acquario con le rocce dragon stone. mi e stato detto che queste rocce sono calcare e vero? e come si gestisce una vasca con queste rocce. mi riferisco hai valori gh, kh, ph,grazie
|
Le dragon Stone non sono calcaree! :-)) Ti confondi con le seyriu Stone!
Comunque se vuoi usare rocce calcaree basta che mantieni il ph a 7 e il kh a 7 e non ci sono problemi! :-)) Io e altre persone facciamo così! :-)) Ciao! |
non è detto che tenendo il pH sopra il 7 le rocce non rilascino niente... cmq confermo le dragon non sono calcaree
|
vi ringrazio della risposta ciao
|
pietro.russia come ti hanno già detto, le rocce in questione non sono calcaree a differenza delle Seyriu stone, come ha fatto notare giustamente berto1886 non si risolve il problema tenendo il ph a valori neutri, ci si limita a cambiare acqua spesso come avviene già per tutti gli acquari dedicati alle piante ;-)
|
Quote:
Ciao! |
Si come ti hanno già detto le dragon non sono calcaree. Ma sò che ci sono anche le copie delle dragon .
|
sicuramente con un pH sull'alcalino ci sono meno sbalzi ma ci sono lo stesso :-)
|
e poi i valori dell'acqua si scelgono in base ai pesci non alle rocce ;-)
Quote:
|
Quote:
Tanto meglio :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |