![]() |
Schiumatoio ??
Per una vasca di 1000 litri e poco piu meglio un hydor 1000 o due Skimmer da 600 - 700 litri tipo 2 HeS 150 f2001???? So che sarebbe meglio uno Skimmer piu grosso e di marca migliore ma dovendo scegliere tra l opzione indicata cosa mi consigliate??
|
allora, hydor 1000 è troppo piccolo e ho sempre letto che 2 schiumatoi insieme non lavorano bene (ma confesso che non ho mai provato).
Dovendo allestire una vasca di quelle dimensioni non lesinerei sulla tecnica, rischi di buttare tanti soldi. Fossi in te partirei subito con il piede giusto e uno schiumatoio adeguato. |
...secondo me...e ti rispondo na neofita...per partire alla grande vai su un Royal Exclusiv Skimmer Bubble-King 300 Interno...sovradimensionato e di ottima qualità...!!! Da quanto leggo su questo forum i guru mi hanno insegnato che è meglio spendere all'inizio sulla tecnica che poi spendere il triplo più tardi per riparare i danni...!!!
|
Quote:
A me sembra piccolo, andrei su questo.... http://www.aqua-sander.de/en/product...helgoland.html |
Tenete conto che una vasca senza coralli solo pesci.....
|
Quote:
Io ti consiglio di utilizzare un buono schiumatoio "doppia pompa" ma che scarichi in un post-percolatore, visto che si tratta di una vasca di soli pesci. |
Quote:
|
Ma perchè su vasche di soli pesci consigliate schiumatoi più piccoli???
Io lo metterei più grosso visto che non avendo coralli nessuno assorbe gli inquinanti come nitrati e fosfati... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Meno male che qualcuno la pensa come me.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |