![]() |
inserimento fondo fertile
Ciao,devo aggiungere del fondo fertile nel mio acquario da 120 litri,(in precedenza l'ho aggiunto solo in alcune zone) volevo dei suggerimenti su come fare?
io pensavo di far cosi,tolgo i pesci,le caridine come?tolgo l'acqua e i cannolicchi li metto con l'acqua dell'acquario,in seguito tolgo il ghiaietto e metto 3 cm di fondo e ricopro con 1 cm della ghiaia precedentemente tolta,va bene cosi? ma le caridine come le pesco?ne sono almeno 16 e alcune piccolissime #30 |
non puoi risolvere il tuo problema con delle tab??
|
Quote:
|
Quote:
Non si finisce mai di metterci le mani. E' come salire in moto e dire "tranquilla mamma, vado piano!". |
Quote:
|
Nel senso che il momento in cui avrai finito di metterci le mani non arriverà mai :-))
In ogni caso il fondo fertile prima o poi si esaurisce.. Dura un annetto di solito. Le tabs sono quasi meglio perchè le infili lì sotto e sei a posto. Ogni tot ne metti una nuova e non devi spostare niente. |
mettendo il fondo saresti apposto per un annetto 2 se è di qualità dopo di che le tab ti servono per forza!
|
Quote:
ormai l'ho preso cerco di metterlo almeno su alcuni punti cosi ci sposto le piante piu esigenti....poi tra 1 annetto metto queste tab,ma su 120 litri,quante tab ci vanno?e ogni quanto vanno reinserite? PS: le caridine come le pesco? #23:-)) |
dipende anche da quante e quali piante avrai cmq potenzialmente potrebbe anche durarti di più... le tab vanno inserite in vicinanza delle radici delle piante che ne necessitano e durano anche 6 mesi se sono di qualità ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13. |