![]() |
domanda su utilizzo bicarbonato di potassio
ciao a tutti ragazzi,
volevo chiedervi una cosa: per alzare il kh della mia vasca da 270 lt utilizzo 50 ml di una soluzione composta da 100 grammi di Bicarbonato di Potassio in 500ml di acqua RO e per aumentare il KH in vasca di un grado,ma ogni volta,fino ad adesso,il restante della soluzione lo buttavo ma potrei conservarlo x usarlo magari dopo una settimana o due o rischio precipitazioni? inoltre,questo tipo di soluzione mi alza anche il gh giusto?quindi potrei evitare di utilizzare i sali della dennerle che utilizzo di solito nell'acqua che uso a fare i cambi e utilizzare direttamente questo preparato per portare i valori a livello? grazie a tutti coloro che interverranno!!! |
|
Spero di avere capito male, tu fai 500ml ne usi 50 e butti via tutto?
Se fosse cosė sarebbe come dire che ti fai un kg di pasta, ne mangi 100 g e poi il resto lo butti! Il bicarbonato di potassio non ti alza il gh. |
Quote:
infatti ho postato la mia domanda in quanto avevo paura che fosse"nocivo"lasciarlo li,dici allora che lo si puō tenere imbottigliato senza problemi? |
Dura anche qualche anno se lo tieni ben chiuso ed al buio, al massimo ricordati di agitarlo prima dell'uso ;-)
|
Io lo conservo da anni in soluzione, chiuso e al buio (in frigo).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |