![]() |
Alimentazione molto variata ;)
Ciao a tutti, per i miei pesci (guardate la firma) ho scelto la seguente dieta:
Fiocchi, granuli, larve rosse di zanzara e tubifex (più pasticche per i pulitori). Più o meno, quante larve gli dovrei dare? Il cubetto di tubifex invece glielo spezzo a metà e poi glielo metto in acqua, glielo spezzo a metà e poi lo metto in acqua, metto il cubetto intero, lo divido a metà e sbriciolo solo la prima metà oppure glielo sbriciolo tutto??? Grazie 1000 a tutti ;) |
ciao inizia con piccole dosi, quindi dai quello che consumano in poco tempo, non metterne troppo e tutto insieme; non preoccuparti che non moriranno di fame.
La quantità giusta è ad occhio, imparerai tu stesso a dosare le giuste quantità, l'importante è darne poco anche 3 volte al giorno |
Ah ok grazie!! Invece per quella cosa dei tubifex mi puoi aiutare??
|
Puoi anche non dare il mangime 3 volte al giorno, al 99% è tanto! :-)
I cubetti di tubifex dovresti appiccicarli al vetro interno dell'acquario, immersi (si incollano sul vetro) :-) non ne dare tanto, strappa un pezzettino di cubetto e basta che è sufficiente! Magari un giorno a settimana non dare il mangime tanto qualcosa lo rimediano e un giorni di digiuno non fa mai male, anzi, spesso è un'ottima cosa! ;-) |
per i tubifex devi sbriciolare il cubetto non metterlo così com'è altrimenti non mangiano :-)
|
Quote:
lo devi sbriciolare, occhio a non darne troppo, prendine un pezzettino piccolo,e ricorda meglio poco ma spesso. #70 |
Ook grazie mille ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |