![]() |
Mi serve il vostro aiuto
Ciao amici,
come gia detto sono nuovo nel settore e quindi vorrei un vostro aiuto!!! In merito alla vasca che vedete vorrei mettere una piccola sump sottostante per poter inserire lo schiumatorio per l'inserimento di coralli duri...Ho un "piccolo" problema che sicuramente in molto vi hanno gia posto!!! Avendo la vasca piena e non avendo spazio dietro ma solo 15cm per parte sui lati,non posso bucare la vasca per fare il "troppo pieno"!! Ho letto che esiste una tecnica di una serie di curve di tubi,ma è una cosa che posso costruirmi piu o meno su misura? Cioè ci sono misure standard da mantenere per creare l'effetto? Grazie a tutti anticipatamente http://s15.postimage.org/jovtn4vjb/IMG_1531.jpg |
sposto in tecnica ed allestimento ... descrivici la vasca e l'attrezzatura che hai ;-)
|
Esatto descrivi tutto...
Al limite esistono gli overflow... Oppure senza svuotare completamente la vasca la puoi forare in alto per lo scarico xaqua. |
Allora amici,
al momento ho 2 areatori con flusso regolabile,2 riscaldatori da 300w,2 filtri pratiko da 300 e 400 litri,una pompa movimento da 1800 litri e uno schiumatoio da 2800 litri ancora da installare. La vasca è 210x50x40. Sui bordi interni in alto è rinforzata con lastre di vestro da 10cm e messa a metà vasca. Ho sentito anche un vetraio se me la veniva a bucare,ma si è rifiutato |
Oddio la vedo male male , non ti offendere o non te la prendere , perchè quello che ti si dice è per non farti buttare soldi inutilmente.
Quella vasca è da rifare da 0 .....bucare la vasca si può anche da piena , ma questo è il minore dei mali , e hai intenzioni serie di partire ti aiutiamo volentieri , ma sappi che devi spendere abbastanza e cambiare molta tecnica e mentalità. A te la parola ;-) |
Bhe sono qui apposta,spiegatemi
------------------------------------------------------------------------ Assolutamente,nessuna offesa.... Vengo dal mondo del modellismo,quindi anche li si spende parecchio,ma visto che ormai sono partito voglio portare a risultati ottimali le cose!!! |
che vasca strana XD se la facevano piu corta e piu larga azz ... cmq auguri
|
Si lo so che è una misura strana,ma era perfetta per dove la dovevo mettere io. Comunque incide su qualcosa le misure della vasca??
|
Piú che altro incide sulla tecnica che dovrai scegliere.
E sulla disposizione della rocciata |
Quindi??? cioè vorrei capire cosa intendete per tecniche... attrezzature,strumentazioni,impianti.... vi prego aiutatemi!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. |