![]() |
ocellaris di colorazioni diverse..
ciao a tutti! un oellaris black può convivere pacificamente com un ocellaris "normale"(tipo nemo)?
|
direi tranquillamente di si...
|
proprio oggi vedevo un misto tra i 2 nel negozio dove mi fornisco ce ne erano una 20ina misti! i Black con in muso giallo bellissimi
|
ok grazie!
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Decisamente no .... fai una coppia che è meglio ... a meno che tu non abbia una vasca davvero grande e ti puoi permettere due coppie. Alcuni sono davvero aggressivi e picchiano duro .... Io ti suggerisco una coppia sola ;-) almeno un giorno mai ti venisse la voglia e la conduzione della vasca è buona puoi provare la riproduzione #36#
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Nella vasche dei negozianti è la paura a farla da padrona ;-) |
Scusa Athos, sei sicuro che una semplice differenza nella livrea (parlando della stessa specie Amphiprion Ocellaris) possa causare una così forte aggressività intraspecifica?
a me sembra alquanto strano, non parliamo (almeno credo) di mettere un percula o un clarkii con un ocellaris... #24 |
una coppia mista si fa tranquillamente.... esperienza personale:-))
nel mio caso avevo già in vasca un esemplare adulto black.. quando dopo qualche mese ho introdotto quello "normale" più piccolo, il primo(nero) è andato a prendere il nuovo arrivato come se volesse mostrargli la vasca... da quel giorno dormono e fanno le loro cose felici e contenti nell euphyllia! |
Credo che quello a cui si riferisse Athos non fosse legato alla livrea ma ad una aggressività degli ocellaris legata alla loro indole territoriale. Se si parla di un black ed uno classico, soprattutto se inseriti a distanza breve, non dovrebbero esserci problemi.
|
Io la sapevo così ... inoltre una coppia mista poi non si riproduce .... che per me è un gran peccato ... se poi vai a formare una coppia di uno dei due colori + il terzo in comodo rischia severe legnate ... se la vasca non è grande mal tollerano uno della loro stessa razza o livrea .... figuraimoci uno diverso ...
poi magari mi sbaglio .... #36# |
ayhos il mo consoglio non era metterne una 20ina insieme è... era semplicemente far capire che posso andare d'accordo ma piu di una coppia nn ne metterei!!!! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |