![]() |
consiglio convivenza scalari..
Buongiorno a tutti volevo chiedervi un consiglio... ho una vasca da 150 litri con all'interno 2 trichogaster leeri, qualche guppy, 3 ancistrus e 2 cory... volevo iniziare una nuova avventura con un gruppo di scalari ma volevo sapere se con questi pesci possono convivere o se dovrei togliere qualcosa... con che tipo di scalari mi consigliate di partire? si parte con un gruppetto giusto?
i valori della mia vasca sono: Ph 6.8 kh 9 no3 0.5 po4 0.1 no2 0 grazie a tutti. |
il tuo ph per i guppy e troppo basso , mentre per gli scalari va bene :-)
il gh ? |
Il gh non ho il test per misurarlo?! Ma come convivenza andrebbero bene?! I miei guppy si riproducono molto in quella vasca... Dovrei alzarlo anche se stanno bene?
|
leverei i guppy perché il loro modo veloce di nuotare stimola gli istinti predatori degli scalariche potrebbero attaccarli.
Anche i trichogaster vanno levati per questioni di territorialità.;-) |
Se punti alla riproduzione degli scalari toglierei anche gli ancistrus. ;-)
|
150 litri non sono molti per un gruppo di scalari. potrebbero andare bene per una coppia da sola. se vuoi iniziare con gli scalari, devi togliere qualcosa. io lascerei solo i Cory. :-)
|
Io pensavo di togliere i guppy e i trichogaster... Sia i cory che gli ancistrus pensavo di tenerli... Vorrei iniziare con un gruppetto di 5 per cercare una coppia... Sono troppi per 150 litri?
|
Io in 150l ti consiglio di tenere ( dopo la formazione della coppia) solo la coppia di scalari ;-)
|
Ok! Ma perché gli ancistrus mangiano le uova?! Anche se le deponessero su foglie di echinodorus?
Ma in un gruppetto di 5 che probabilità ho di trovare una coppia?! In quanto tempo più o meno?! Scusate le domande che possono risultare stupide ma vorrei capire bene prima di agire. Grazie |
Ciao,la coppia si formerà intorno agli 8 mesi di età,più sono gli scalaretti più probabilità hai che si formi la coppia ovviamente,ma va anche un po' a fortuna!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |