![]() |
Acquario da premio :)
Ciao a tutti ecco il mio secondo acquario che ho allestito dopo il mio primo a distanza di un mese.
l' acquario e sempre lo stesso 120lt cayman , questa volta ho messo 5 piccoli scalari black , e 3 cardinali. l acqua ha ph di 6.8 uso 120 g di torba pellet della jbl. be che direi secondo me e bellissimo potrebbe vincere un premio^^( ovviamente scherzo,mi sono solo un po vantato,so che e spoglio e che c e tanto lavoro da fare ancora. :) p.s le foto sono state fatte con un cellulare pessimo dal vivo e tutto un altra cosa Data di avvio 20/01/2012 Tecnica - filtro interno bluwave 05,2 neon t5 24w, Fauna -5 scalari , 3 cardinali, 4 caridine red Flora -Anubias,roseifolia, le altre due non ricordo il nome Gestione( eseguo la pulizia sia del filtro interno che cambio acqua 30% ogni 25 giorni, come fertilizzanti uso dennerle v30,s7.nel filtro interno ho inserito 120g di torba in pellet jbl,il colore ' un po ambrato ma a me piace e i pesci ringraziano, come cibo uso sera vipgran,tetra pro energy,e a volte artemia Note http://s7.postimage.org/68vny2drr/IMG_0299.jpg http://s18.postimage.org/xojb5wp11/IMG_0300.jpg |
Quote:
Direi che non è un acquario da premio.. guarda gli acquari del mese su AP. Però lo può diventare! :-) se fossi in te renderei più folta la vegetazione. In primo piano sagittaria subulata.. poi qualche cryptocoryne.. insomma lo puoi rendere davvero un acquario da premio! se hai bisogno sono qui :-) Dimenticavo.. completa la descrizione dell'acquario come da regolamento! |
Vasca del mese subito !!! :-))
Io piantumerei un po' di piu' e 5 scalari una volta cresciuti ci stanno stretti in 120 litross ..... |
:) , hih scusate so che nonn lo posso paragonare ad acquari 1000 molte piu belli, mi e piaciuto autovantarmi^^ , grazie del consiglio cerchero di renderlo molto piu fitto di vegetazione, l acquario e avviato da 50 gg, non uso ancora la co2 quindi non posso pretendere molto dalle piante.Cmq ancora grazie dei consigli
Un saluto a tutti p.s sotto il filtro( che purtroppo non posso togliere, mia moglie mi ammazza se si allaga la casa e tutta in parquet) vorrei fare un bel prato e cercare di coprire il filtro un po di muschio . vedremo che ne esce.. |
Direi di istituire un premio speciale...
"vasca con meno cavi dietro" :-D è carina ma molto immatura... mettici uno sfondino ;-) |
Grazie Cursor :) ,, gia concordato con una biologa che lavora in un centro giardinaggio appena si forma la coppia ,speriamo ,gli altri li riporto da lei ;).
------------------------------------------------------------------------ ^^ gia si vede il cavo,, x lo sfondo vado a sceglerlo quanto prima |
rjurik modifica il primo messaggio come da regolamento sezione, lo trovi in evidenza ;-)
|
mmmmmmm...da premio......nn direi...;-)
|
che modestia... a me pare spoglio... piantumerei di piu.. ;-)
|
Non è essenziale la co2, ci sono molte piante che non ne necessitano, basta avere una buona illuminazione :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |