![]() |
Dubbio su diffusore/atomizzatore CO2
Buona sera a tutti,
Volevo postare una domanda al volo. Ho da poco introdotto un diffusore o meglio un atomizzatore di CO2 nel mio cubo, precisamente quello che vedete in foto http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...94759627_n.jpg Inserendolo c'è andata l'acqua dentro e quindi vedo scorrere la bollicina di CO2 dentro l'atomizzatore stesso. E' corretto o devo evitare di mandarci l'acqua dentro? Io purtroppo ho attivato la diffusione di CO2 solo dopo aver introdotto il diffusore. Grazie in anticipo per la risposta. |
se funziona come quello della askoll si io contavo le bollicine da li... :-)
|
Quote:
Di norma dovrei abbassare il numero di bolle per minuto, ma facendo così dall'atomizzatore nn si vede proprio nulla :( ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ho risolto... sul sito della dernelle c'è una foto che mostra l'acqua all'interno e la bolla che scorre.
Grazie ancora! |
Che riduttore di pressione hai?
|
Quote:
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...22992306_n.jpg devo dire però che il ph è sceso a 7... e la foto sintesi avviene...le piante sono più "vispe" :D |
Occhio con la co2, dalle foto sembra una vasca molto giovane.
Qualcuno usa i morsetti da elettricista per regolare la co2 ;-) |
Quote:
|
Il problema è che le piante non consumano molta co2 perché sono piccole, che andrebbe a vantaggio delle alghe, non c'è un vero modo per decidere quanta co2 hanno bisogno le piante.
------------------------------------------------------------------------ A mio gusto sposterei il termometro dal vetro frontale, a me piace libero, mettilo su un vetro laterale. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |