AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Inquinamento da ammoniaca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35964)

Kanva 13-03-2006 23:33

Inquinamento da ammoniaca

Oltre un bel bagno in concentrazione elevata di biocondizionatore... come si possono recuperare i danni SUI PESCI da concentrazioni elevate di ammoniaca?

lele40 13-03-2006 23:36

bhe intanto cambio di acqua del 80% eaggiuta per una settimana di attivatori batterici ,una volta al giorno.lele

Kanva 13-03-2006 23:45

per la vasca non ho problemi č in avviamento da 2 mesi...
i pesci sono perņ ancora in una bacinella dove faccio cambi del 70% giornaliero, perņ sono sempre sottoposti all'inquinamento leggero di ammoniaca e tempo fa sono stati in un inquinamento violentissimo da ammoniaca.. volevo chiedere se c'era qualcos'altro da fare per i pesci prima di inserirli in vasca, non per l'acqua..............!!!!!!

Cleo2003 14-03-2006 16:41

#24 beh.. nn mi risulta.. nel senso che se hanno riportato danni o si son indeboliti nn c'č "medicina" ma conviene acclimatarli nell'acquario lentamente e magari dar loro un buon mangime per tirarli su e forse delle vitamine se li vedi nn in forma.

tizeta 14-03-2006 17:10

Quote:

Oltre un bel bagno in concentrazione elevata di biocondizionatore
Scusa se te lo dico ma un biocondizionatore contro l'ammoniaca non serve a nulla.

Cambi tosti e ripetuti. ;-)

tizeta 14-03-2006 17:11

Dimenticavo .... e soprattutto capire la causa del livello alto di ammoniaca per evitare che si ripresenti in futuro. ;-)

Cleo2003 14-03-2006 17:14

credo che l'ammoniaca sia stata nella bacinella.. ..o sbaglio ?

Kanva 14-03-2006 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
credo che l'ammoniaca sia stata nella bacinella.. ..o sbaglio ?

si, nell'acquario sto avviando!

l'ammoniaca in basse concentrazioni c'č nella bacinella dove sono adesso.. i cambi sono del 70% giornalieri, non ho altro modo

perņ, quello che vorrei sapere, se c'č qualche cura contro questi avvelenamenti.. esattamente come ho scritto sopra.

Kanva 14-03-2006 19:13

Quote:

Originariamente inviata da tizeta
Quote:

Scusa se te lo dico ma un biocondizionatore contro l'ammoniaca non serve a nulla.

per la mucosa dei pesci si perņ

lele40 14-03-2006 19:46

Quote:

Originariamente inviata da Kanva
Quote:

Originariamente inviata da tizeta
Quote:

per la mucosa dei pesci si perņ

si e vero ,ma se nn erro contro il cloro,nn contro l'ammoniaca,per questa ci vuogliono batteri.lele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.