![]() |
Problema con fondo
Salve a tutti ragazzi, ho allestito il mio primo acquario un petcompany antille 40 venerdi scorso, però credo di aver fatto un errore con il fondo fertile-15
Ho messo l'amtra laterit granular insieme a 5 kg di quarzo nero ma durante l'allestimento un po di laterite è venuta fuori ed ora si trova sullo strato superficiale misto al quarzo nero, e quando muovo anche solo la calamita in prossimità del fondo si alza la polvere di laterite, la mia domanda è devo togliere lo strato superficiale sciacquarlo e reinserirlo così da nascondere la laterite oppure non ce ne è bisogno? visto che è ancora spoglio l'acquario preferirei farlo ora invece di fare danni irreparabili in futuro. ringrazio anticipatamente per le risposte.-37 |
Ciao e benvenuto su Ap, non riesci ad asportarla con il sifone a campana? I cambi in avviamento non si dovrebbero fare, ma in questo caso, puoi fare un eccezione, basta non avere fretta di popolare e attendere almeno 4 settimane. ;-)
|
Quote:
scusa per le domande ma non vorrei fare grossi errori che pagherei in futuro.:-) |
direi, di no: sei in maturazione, non ci sono pesci puoi sostituire l'acqua che asporti con altra lasciata ferma qualche ora più che altro per far evaporare il cloro se hai piantine delicate.
|
Quote:
|
si, fai così ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |