AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   non e' orizzontale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35958)

mizar1 13-03-2006 23:13

non e' orizzontale
 
ciao
ho iniziato a mettere l'acqua e' ho notato che la linea dell'acqua non e' orizzontale!!! -20
che devo fare devo correggere ?

praticamente sulla vasca 80x50x50 pende dalla parte lunga
all'inizio sono 4,5 cm e in fondo sono 4,2 su 80cm e' parecchio?
come rimedio il mobilino non e' regolabile

e sembra che in alcuni punti la vasca non tocchi il legno com'e' possibile!!

#09 #09 #09 #09 #09

Benny 13-03-2006 23:42

azz...ma che vasca hai fatto e chi te l'ha fatta ??

mizar1 13-03-2006 23:47

il nome te lo dico in privato


ma non penso sia colpa della vasca forse e' il mio parquet o molto piu' probabile il mobilino

sebyorof 14-03-2006 01:10

okkio che se la vasca non tocca tutta sul mobile si può spaccare!!!

SupeRGippO 14-03-2006 02:24

DEVI METTERE IN PIANO IL TUTTO... CON LA LIVELLA...

OKKIO CHE SE RIEMPI POTREBBE SCOPPIARE.... #23

scusate il maiuscolo ma ci voleva ;-)

mizar1 14-03-2006 14:22

cavolo e se non tocca il mobile
come posso fare?

cospicillum 14-03-2006 14:37

risvuota l'acquario ma non buttare l'acqua conservala dentro dei bidoni....non lasciarlo così col tempo può spaccarsi....vedi di farti mettere a posto la vasca o il mobile da chi te li ha fatti...........controlla anche che non sia il pavimento.....anche a me è successo ed era il pavimento....ma pendeva solo di pochissimo e l'ho lasciato così

SupeRGippO 14-03-2006 15:26

allora senti a me... che forse e' una delle poche cose che so fare... :-D

Svuota la vasca ( non buttare l'acqua come leggi anche sopra )...
Procurati una livella ( se non ce l'hai fattela prestare da qualsiasi artigiano, muratore, falegname o che ne so... o comprala di quelle economiche)...
posiziona il mobile e mettilo in piano... sia sul lato lungo che su quello corto.
Per le microregolazioni puoi usare le carte da gioco ( si fa sui biliardi )...
Dopo aver messo RIGOROSAMENTE a piano il tavolo... ci metti sopra, tagliato a misura un tappetino in neoprene di quelli ginnici ( lo trovi ovunque... negozi di sport.... cisalfa... perini... decathlon...etc...etc... ) e sopra al tappetino ci posizioni la vasca.
Il tappetino oltre che da isolante ti appiana anche quell'eventuale dislivello che potrebbe crearsi di nuovo quando riempi.
Segui alla lettera e verra' un lavoro perfetto ;-)

keronea 14-03-2006 16:38

supergippo, dopo la tua spiegazione di livellatore ufficiale non c'è più nulla da aggiungere :-D

mizar1, segui i consigli ;-)

SupeRGippO 14-03-2006 16:49

so fa' solo quello.... :-D :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13767 seconds with 13 queries