![]() |
Posizione primo acquario
Ciao a tutti ragazzi!
Ho da poco acquistato un 100 lt che in settimana andro' ad installare. Il mio problema e' che mia moglie ha scelto la posizione "migliore" : proprio difronte ad una vetrata larga 5 mt, alta 2,80 e per finire rivolta a sud! Ovviamente il luogo e' molto luminoso e con periodi di esposizione diretta alla luce solare. Il locale e' pero' climatizzato. Secondo voi e' una battaglia persa e saro' invaso dalle alghe o e' comunque possibile ottenere buoni risultati? Se si', avete consigli? Ci sono piante che necessitano di queste condizioni contrastando il proliferare delle alghe? Per i pesci? Grazie mille a tutti e complimenti per la competenza e la passione che dimostrate! Mario |
Se la situazione è questa sicuramente le alghe prolifereranno, questo per quanto ho letto qui sul forum e altrove in ogni caso aspetta anche altri.
|
Intanto benvenuto su acquaportal #70
Ti dico in partenza che le alghe si sono presentate in vasche tenute in angoli nascosti della casa, dove la luce non filtrava, quindi è difficile non farle presentare nelle tue condizioni :-)) Ma forse c'è una minuscola possibilità: per caso il tuo vetro è opaco o in extrachiaro? |
Se la luce del sole arriva diretta all'acquario le alghe avranno vita facile!!! Potresti risolvere parzialmente mettendo uno sfondo nero nel vetro di dietro..
|
La causa principale delle alghe l'inquinamento dell'acqua.
La luce solare arriva diretta in natura... se ben mi pare... |
I vetri sono trasparenti ma schermati, cioe' a bassa emissione.
Grazie! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |