![]() |
scia bianca fuoriesce dalla roccia
piu di qualche volta ho notato che da una roccia in particolare da 2 posizioni ogni tanto esce una gettata di bianco lunga 10 cm che poi con la corrente dell'acquario di spezza..ma non c'e niente sulla roccia...sembra provenire dall'interno..cos'e??
|
Un filo lungo sottilissimo dici? Pure a me escono da delle specie di incrostazioni cilindriche...sono organismi innoqui tranquillo... I miei sfilacciano quando do il mangiare.. Forse anche a te, facci caso
|
Si ma e come un liquido che poi si rompe con la corrente..e come una spruzzata
|
ne so qualcosa anche io, tutto normale
|
serve una foto
|
Quando capita e un'attimo..dovrei fare a meno di lavorare e fare un video di tutto il giorno;)
|
potrebbe o essere sperma o uova di qualche lumaca oppure sedimenti di qualche animale infilato nelle rocce.
|
se ti sembra una spruzzata tipo ragnatela sono dei vermetti che emettono queste scie per catturare il pulviscolo e i microorganismi della vasca da cui cibarsi.
Se noti spesso succede quando alimenti i pesci oppure fai degli spostamenti in vasca,questi esserini percepiscono del movimento di microrganismi e fanno fuoriuscire questa saliva per catturare il cibo. Da me ce ne sono un'infinitą e appena tocco la sabbia inizia la festa#27 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |