![]() |
plafo a Led BluBios mod. FlyLed Lamp
ciao ragazzi!
questa lampada a 20led bianchi e uno blu per quanti litri è adatta? si parla di dolce... vorrei capire il rapporto tra illuminazione led e litri della vasca....su cosa mi devo basare? so che il consumo totale della plafo è 5W se non sbaglio! grazieeeeeeee |
Non sò di che plafoniera parli, ma comunque per l'illuminazione ti devi basare come prima cosa sul tipo di invertebrato che vuoi allevare
|
Quanto è grande la vasca? Comunque provando a fare una ricerca non si capisce granché sulle caratteristiche dei led in questione, spero solo che non siano per nanoreef.
|
pirata ho specificato che si parlava di dolce:)
infatti correi capire proprio quello...sarà scritto nel libretto delle istruzioni ma in generale quindi bisogna tener conto di quali caratteristiche dei led? |
a ops #12, comunque è lo stesso dipende dalla grandezza della vasca e da che piante vuoi mettere, calcola che meno litri è la vasca più il rapporto aumenta, io nel mio 35l netti monto 36w di led + 35 di alogena
|
è un 30l ma volevo sapere se il rapporto da fare è sempre tra litri e W come si fa per i neon...
|
Io l'ho provata su un 10L, assolutamente insufficiente a far crescere qualsiasi cosa.
Stavo ponerando di riciclarla per illuminare una parte della libreria. Pensa te... |
andiamo bene...io pensavo che con 20 led qualcosa dovesse fare...e invece niente...vabbè grazie mille per la tua esperienza:)
|
Quote:
|
ehhehe meno male che mi sto informando prima;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |