![]() |
Cambiamento Di Gusto???
Salve,
ho due scalari di medie dimensioni su un acquario di 70litri di comunità comprati circa 6 mesi fa piccolini e ora sono diventati quasi il triplo.... fin dall'inizio li ho sempre alimentati con "Vipagran" pranzo e cena, con l'aggiunta di un poco di GVG-MIX che ne vanno matti !!!. da 2 giorni ho notato la "popò" trasparente e filamentosa.... ....quindi ho controllato molto accuratamente se mangiavano o no !!! ....ho scoperto che il Vipagran lo guardano.....ma non lo mangiano più.... .... invece il GVG-MIX continuano a mangiarlo con una certa voglia.... inoltre ho aggiunto da 1 mesetto un altro scalare molto + piccolo di loro....e lui mangia invece entrambi i mangimi.... è un problema se mangino solo GVG-MIX ??? come mai la popò filamentosa e trasparente??? Hanno cambiato il gusto??? I valori dell'acqua li ho testati e sono uguali a 6 mesi fa.... temperatura 28° KE SIA DOVUTO AL POSSIBILE ACCOPPIAMENTO??? FATEMI SAPERE GRAZIE.....-15 |
tre scalari in 70 litri non ci stanno, vanno alimentati con granulato di buona qualità di diverse marche, integrando con congelato, altrimenti è facile che abbiano delle carenze e che si ammalino.
Le feci filamentose e trasparenti non sono un buon segno, occorre conoscere i valori dell'acqua. Quali sono gli altri inquilini? |
Quote:
tra l'altro quando gli do il GVG scattano come i matti per mangiarlo !!! i coinquilini sn sempre rimasti gli stessi 4 neon 4 guppy 5 molly 3 corydoras 1 pleco 4 brakidanyo valori acqua cl2: 0 ph: 7,6 kh: 20 gh: 16 no3:0 no2:0 sn sempre rimasti uguali in questi 6 mesi. |
Ciao,i valori che hai non vanno bene per gli scalari,i valori ideali sarebbero ph intorno a 6.8,kh.4 gh.8.Come alimentazione è bene variare il più possibile,puoi dare anche del cibo congelato tipo artemia o tubiflex, larve di zanzara e anche qualcosa di fresco bollito tipo un po' di zucchina o spinaci anche se non è facile che lo mangino.I compagni di vasca non vano bene sia perchè sono incompatibili come valori con gli scalari sia perchè crescendo gli scalari diventeranno più aggressivi e i guppy soprattutto saranno in pericolo!Poi il pleco diventa grande quanto tutta la vasca.
|
Quote:
Questo però capita coi due scalari più grandetti, perchè l'altro scalare mangia che è una meraviglia.... giustamente per non lasciarli a digiuno gli ho messo un pò di GVG-mix fiocchi e se li sn pappati alla grande....ho anche scartato 2 gamberetti belli grossi e se li sono pappati... ho comprato dell'artemia mix che ho messo già in preparazione... ....proverò domani con l'artemia viva....vediamo se gli gusta o no..... .......guarda un pò....se questi devono fare i viziatelli !!!!!#26 volevo sapere se solo il GVG-mix gli basta visto che fanno la popò trasparente.... -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |