![]() |
Puntini bianchi....
Ciao ragazzi,
la settimana scorsa ho avuto la bella idea di mettere in vasca un Labroides Dimidiatus, sul cui corpo già il mattino seguente sono comparsi i puntini bianchi!Ho subito messo vitamine e aglio nel mangime e dopo circa 2 giorni i puntini sono completamente spariti! Da ieri il labroides è scomparso e sono comparsi i puntini sul corpo dello zebrasoma e dello ctenochaetus binotatus (quest'ultimo abbastanza pieno di puntini!!). Sono piuttosto preccupato, sto continuando a somministrare aglio e vitamine e i pesci continuano ad avere appetito, ma posso sperare in una guarigione?A qualcuno di voi è capitato di riuscire a curare questa malattia soltanto con aglio e vitamine?? Ho letto in un altro topic dell'olio di melaleuca alternifolia (un antimicotico e antiparassitario) in vendita in erboristeria...chi l'ha usato pare abbia avuto buoni risultati...che faccio lo compero?? Help, per favore....non ho mai avuto problemi con i miei pesci ed ho avuto sempre il timore di introdurne degli altri proprio x questo motivo......maledizione alla voglia di inserire un altro ospite in vasca!!!-43-43-43 Grazie a tutti in anticipo!!! |
io ho sempre utilizzato aglio e vitamine (l'olio l'ho sentito anch'io ma non l'ho mai usato) .... se i pesci mangiano è un buon segno .... considera che dovrai andare avanti con mangime arricchito per almeno 2 settimane ;-)
|
Quote:
|
Io lo sto usando per ambientare un Achilles che dopo un paio di giorni dall'acquisto ha avuto un attacco di puntini bianchi. sembra funzionare e non dare fastidio ai coralli, mentre aglio e vitamine per 15 giorni non hanno sortito alcun effetto. anche lui mangia voracemente ed è attivo.se mi mandi la mail ti mando un piccolo trattato con dosi e modalità
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
litri,ma aspetto conferme!! |
Quote:
anch'io ho letto in un altro post del tree tea oil e siccome la mia ragazza è farmacista e siccome il pesce con i puntini me lo aveva regalato lei mi sono fatto portare a casa l'olio! Ero preso dalla disperazione... anche perchè il mio strigosus non mangiava e ho deciso di provare l'olio: 1 goccia ogni dieci litri prima di metterlo in vasca ho pulito bene lo skimmer... che comunque non ha piu' schiumato fino al giorno dopo! Beh, io non so se è stata solo coincidenza... comunque il giorno dopo il pesce stava molto meglio! aveva solo qualche puntino... ma usciva a piluccare alghe dai vetri e dalle rocce ed era meno timido del solito! adesso di puntini non ne ha piu' già da qualche giorno! nuota tranquillamente anche se ho le mani in vasca... mentre prima si rintanava se solo accendevo la luce in camera! sono contento! ma non dirti se sia stata tutta una coincidenza! in bocca al lupo ciao |
Questa sera ho comperato l'olio....debbo dire che i pesci nel pomeriggio mi sembra stessero meglio, comunque ho deciso di provare ugualmente con quest'olio.
Dici che lo skimmer non ti ha schiumato più fino al giorno dopo?Ma poi ha ripreso la sua attività normalmente o hai dovuto pulirlo prima che ripartisse?Ma avevi il carbone in vasca?E se si l'hai rimosso prima di dosare l'olio? |
Quote:
agisce per saturazione dell'acqua e deve rimanere a contatto del pesce per tutte le 24 ore per circa 15-20gg costa 11€ e deve essere assoluto (concentrazione 100%) e non diluito. In tutte le farmacie che hanno il settore omeopatico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |