![]() |
CO2 con acqua frizzante??!?!?!
mi hanno informato che è possibile diffondere la co2 nell'acquario anche utilizzando una semplice bottiglia di acqua frizzante (utilizzando il sistema della co2 gel.......)
è vera questa cosa????? |
Puoi usare qualsiasi cosa emetta CO2 appastanza "pulita" da essere usata in vasca... Il problema è che l'emissione non è stabile (molto più instabile della CO2 a gel, a idrolitina o similari), il che sottopone la vasca ad un continuo variare dei valori, quindi rischia di fare peggio piuttosto che meglio. I costi, inoltre, diventano altini, per non parlare della manutenzione (quanto "dura" una bottiglia? la cambi ogni giorno? due volte al giorno?).
|
per dire che ogni acqua viene arricchita non è che la produce...
|
Concordo con ilVanni, sarebbe uno spreco economico enorme...
|
quoto... fatti un impianto a gel o meglio ancora con la bombola :-)
|
voi avete esperienza con l'impianto gel??? ho appena comprato il deflussore per flebo..... vorrei provare....
ma funziona davvero o non c è paragone con un impianto CO2??? perchè il discorso è che se ne vale la pena, sono anche contento di stare quella mezz'ora a preparare il gel, ma se deve essere un ripiego (del tipo "meglio che niente") allora mi metto su internet e cerco l'impianto professionale...... |
comprati un impianto ruwel 50 € non è askoll ma è buono...
|
Guarda sul mercatino o su eBay...il mio della dennerle completo l'ho pagato 14 euro ;-)
GeCofreE - from Samsung Galaxy S2 |
non ho esperienze con la CO2 a gel quindi non mi pronuncio anche se la bombola secondo me è più stabile
|
L'uso della co2 deve essere inserito in un contesto, tu per quale motivo la vuoi inserire?
Per acidificare l'acqua: - che pesci hai? - Che valori hai attualmente? Per fertilizzare le piante: - che piante hai? - che illuminazione hai? - che fondo hai? - che protocollo di fertilizzazione usi? che dimensioni ha la vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |