![]() |
aiuto per progettazione lampade a led
Ciao a tutti,io ho una vasca di 130x50x50 solo con coralli molli,vorrei costruire una lampada a led ma non ne capisco niente,ho letto che molti utenti si sono riforniti da satisled mi potete aiutare non dico a progettarla passo per passo ma quanti e quali led comprare bianchi,blu,soprattutto che gradazione kelvin,che tipo e quanti driver e quanti led blu per alba/tramonto e come disporli,la lampada stara' piu' o meno a dieci cm dall'acqua,per il cablaggio mi aiutera' un amico elettricista,vi ringrazio anticipatamente.
|
ma vuoi fare una plafoniera che ti permetta di allevare tutto o vuoi continuare solo con i molli?
adesso con cosa illumini? ------------------------------------------------------------------------ che misure ha la vasca? |
solo molli
|
http://www.rapidled.com/48-ultra-pre...mable-drivers/
http://www.aquastyleonline.com/categ...able-LED-Kits/ comincia a dare un'occhiata a questi kit con cosa illumini ora la vasca? |
da da da ciao scusa se mi intrometto in questo link io con la plafo mia vorrei allevare tutti i tipi di coralli come tu hai visto ho fatto un misto 10000k 20000k ci possono essere problemi?
|
Quote:
|
non lo so da chiedo apposta dico io voglio allevare lps sps e molli :) nn so ho letto a un ragazzo che hai consigliato tutti 20000k
|
scusate ma solo adesso riesco a rispondere ho una plafo con 5 tubi t8 tre bianchi e due blu
|
90 bianchi e 40 blu
le file bianche a una distanza di 9 cm circa ogni quadrato composto da 9 bianchi con 4 blu nel mezzo x---x---x---x---x---x --o---o-------o---o x---x---x---x---x---x --o---o-------o---o x---x---x---x---x---x x---x---x---x---x---x --o---o-------o---o x---x---x---x---x---x --o---o-------o---o x---x---x---x---x---x --o---o-------o---o x---x---x---x---x---x |
ciao ho dato un'occhiata al sito il kit e' molto comodo volevo sapere se hai gia' preso i led e se mi spieghi i driver dimmerabili come funzionano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |