![]() |
Indecisione fondo!!
Domani se tutto va bene arriva il mio primo acquario,un dubai 80(81x36x51H),vorrei piantumare molto(sagittaria,echinodorus,cabomba su tutte)l'illuminazione è composta da 2 t5 da 24W se non erro,i pesci che metterò dentro saranno,quasi certamente,guppy(banale forse,molti mi hanno consigliato di inizare con questi e non mi dispiacciono),Platy e i Cory per il fondo...
Ora il mio dubbio è questo...quale fondo?! -Semplice substato fertile con ghiaia di quarzo marroncina o comunque sul scuro. Oppure -Substrato JBL Aquabasis Plus + jbl Manado La seconda mi ispira di più,però non sò se fa al caso mio,magari è per i più navigati... Grazie in anticipo per i consigli! |
Secondo me entrambe le soluzioni vanno bene, dipene dal tuo gusto personale.......... il manado è abbastanza sottile e va bene anche per i corydoras
attenzione alla cabomba che non è una pianta facile da tenere, piu che substrato fertile vuole una fertilizzazione in colonna, luce piena e crescerebbe meglio con somm. di CO2 ------------------------------------------------------------------------ A poi siccome vuoi tenere guppi e plati, tieni la temperatura sui 23/24 gradi , in modo da non accellerare il loro metabolismo e favorire la cobomba che non tollera bene temp. troppo alte |
In che quantità sarebbe meglio?!A me piace molto di più il Manado
|
Allora metti aquabasis + manado.............. fai 3cm di fondo fertile e ricopri con 4cm di manado
|
Comunque come fondo è una buona scelta?!o mi consiglieresti altro?
|
é una buona scelta anche perchè vuoi mettere dei corydoras, a proposito visto che userai acqua dura per i poecilidi, allora puoi mettere o un gruppo di corydoras aeneus o un gruppo di paleatus che si adattano meglio a quei valori di acqua
|
Ti ringrazio molto dei consigli :) appena mi arriva l'acquario farò subito l'ordine.
Per caso conosci qualche altro sito dove posso trovare il fondo?!perchè su acquariumline l'hanno esaurito :( |
meglio se ti informi direttamente con loro quando è prevista la disponibilità,li puoi telefonare ..................... altri siti non ne conoscono che vendono quel prodotto
|
Ok,grazie mille :)
|
Secondo voi,vanno bene 6 kg di aquabasis e 10 litri di Manado?o devo prendere qualcosa di più?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |