![]()  | 

Sistemare il PH 

Un saluto a tutti.  
	Qualcuno saprebbe darmi dei consigli per portare il PH da 7,6 a 6? La vasca è un 100 l, impianto co2 artigianale. Con piccoli cambi parziali con solo acqua ad osmosi sono riuscito a passare da 8 a 7,6 ma nn riesco a scendere di più. Grazie per l'aiuto  | 

Che pesci hai in vasca? 
	per portare il ph a 6 necessiti sia di torba che di co2! il mio consiglio è il seguente misura il kh (test a reagente) ed eventualmente portalo a 3-4 (non di meno) coi cambi d'acqua d'osmosi! Il ph in tal momento restera costante o quasi Poi inserisci co2 fino a fare scendere il ph intorno il 6.6. A quel punto inserisci la torba (la quantita purtroppo è sperimentale, comincia con poco).  | 

Mi scuso ma voglio raggiungere il valore di 7. In vasca ho 4 scalari 10 neon 3 pulitori e 2 gamberetti. 
	Somministro già la co2 con il metodo del fai da te. Oggi ho cambiato il contenuto della bottiglia, vediamo nei prossimi giorni come va  | 

Che kh hai in vasca? 
	 | 

Al di là del ph e kh la tua vasca non può ospitare scalari, mentre i pulitori li abbinerei in un branco... 
	 | 

Perché la mia vasca nn dovrebbe essere adatta agli scalari? 
	Il mio obiettivo è di far formare la coppia dopo di che regalerei gli altri due.  | 

100lt sono pochi anche per una sola coppia 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05. |