![]() |
Chelmon rostratus
Ciao,
a parte la bellezza di questo pesce, com'è caratterailmente e compatibilità con altri pesci ed invertebrati? Ne ho visto uno di 3-4 cm in vetrina, è troppo simpaticissimo #17 |
di difficile mantenimento ..... puo mangiare lps e tridacne
|
Piace molto anche a me..ma mi è stato sconsigliato perchè di difficile mantenimento e delicato!
Luca |
Immaginavo...
Men male che ho lasciato stare, avevo trovato il solito venditore che ti avrebbe rifilato anche la moglie. MI ricordavo che questo pesce aveva qualcosa che purtroppo non andava... |
è un pesce bellissimo, uno tra i miei preferiti. ti devi assicurare ( vedere con i tuoi occhi) che mangi, sicuramente l'inserimento in vasca può dare grossi problemi con tridacne ed altri lps come ti ha già detto Stefano66
|
come detto è un pesce difficilissimo, non tanto per la compatibilità anche se pizzica spirografi, tridacne & co. ma eè anche considerato tra i farfalla il piu reef-safe, ma soprattutto per l'alimentazione. A mio avviso il problema principale sta proprio qua, ovvero trovare un soggetto sano e che risponda voracemente all'alimentazione, purtroppo il 90% dei casi non supera questa fase anche se in negozio sembra star bene, bisogna osservarlo attentamente e velutare con calme.
sei fortunato se dal tuo negoziante lo vedi mangiare e questo è un buon segno ma poi nel tuo acquario deve trovare molto spazio per il nuoto (non dimenticare che cresce), molte rocce vive con bentos e soprattutto un alimentazione mirata e varia senza dimenticare l'aggiunta di vitamine OGNI giorno. Il mio lo alimento con artemie, mysis, vongole fresche, cozze fresche e gamberetti. |
Hai provato ad utilizzare la comoda funzione "cerca" ? ci sono decine di topic che ne parlano, anche in maniera esaustiva.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |