![]() |
Che pesce è?
Ciao ragazzi volevo sapere se mi potete aiutare a rintracciare questo pesce..
oggi sono stato ad un negozio di pesci ed ho visto un pesce che mi ha colpito ho chiesto al negoziante il nome soltanto che me lo sono scordato.. la prima parte me la ricordo.. si chiama "danio".. il secondo nome no.. il pesce era abbastanza piccolino, grigetto con qualche parte di corpo di colore arancione.. ho visto il margariturs soltanto che non è lui perchè il margaritus mi sembra una microrasbora galaxy.. avete capito quale pesce potrebbe essere nonostante l' indecente descrizione?? |
|
Il rerio non mi pare abbia parti arancioni, mentre il margaritatus si.
|
no il rerio sicuro no perchè il danio rerio lo conosco..
mentre il margaritus, e mi pare di ricordare che il commesso aveva detto un nome molto simile, andandolo a ricercare, una volta tornato a casa dal negozio, ho visto che il danio margaritus è in realtà la stessa cosa della microrasbora galaxy? è corretto questo ragazzi?? |
Quote:
cmq un danio che ha delle parti arancioni è il danio erythromicron http://www.aquaterraria.com/images/a...thromicron.jpg che se non sbaglio è piccolo come la rasbora galaxy (danio margaritatus) altrimenti... il danio choprae http://vitawater.ru/aqua/fish/papers...anio/img07.jpg che è più grandicello, credo grande come il danio rerio. |
|
Ragazzi il pesce che dico io non mi pare si tratti di uno di quest' ultimi suggeritomi da voi.
Comunque non si pone il problema perchè non mi resta che tornare al negozio e richiederglielo, anche se penso che il commesso mi disse margaritus.. comunque il danio coprae è molto bello.. è compatibile con i neon e i ramirezi? |
i neon e ramirezi provengono dal sud america (amazzonia) invece i danio choprae dal sud - est asiatico ;-)
|
Quote:
Nel caso specifico i D. choprae vogliono acque tenere e leggermente acide come i neon e ramirezi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41. |