![]() |
Aggiunta scalari
Ho 2 scalari che hanno 5 mesi e per la nuova vasca in progetto vorrei tirarci fuori una coppia. Secondo voi se, nel caso questi due non "convoglino a nozze", aggiungo nella futura vasca 3 altri esemplari ho possibilità di un "colpo di fulmine" oppure bisogna farli crescere assieme?
|
non sai nemmeno se i due sono maschi o femmine, prendili tutti della stessa taglia e, questo è importante, introducili nel nuovo acquario tutti insieme, altrimenti i primi che arrivano tendono a difendere tutto il territorio.
|
quoto anch'io Bettina s. sono animali molto territoriali...
|
difatti proprio per evitare che si scannino volevo farli ambientare tutti assieme, il mio problema era solo capire se decidono di scegliersi un partner appena raggiunta la maturità o quando si rovano di fronte l'esemplare che soddisfa i loro standard.
Purtroppo ne avevo 4 ma 3erano "fallati": appena entrati erano poco vispi e non mangiavano quasi. Uno alla colta sono morti. L'unico sopravvissuto è quello xhe si è dimostrato attivo fin dall'inizio. In seguito ho acquistato un'altro esemplare col quale sembra si sia trovato a suo agio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. |