AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   procedura riempimento acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=359155)

alebersa 10-03-2012 18:42

procedura riempimento acquario
 
Scusate la domanda un forse un pò stupida. Devo riempire l'acquario da zero ed è la prima volta che ho una vasca con sump, ma qual'è la corretta procedura? immagino di dover riempire la vasca fino a quando non tracima l'acqua nella sump? e quando arriva ad un livello adeguato faccio partire la risalita?
Dato che non riesco a preparare tutta l'acqua salata in un giorno, quella che intanto è pronta che faccio la verso in vasca e la lascio ferma o ci metto una pompa?
Grazie per l'aiuto

Beck s 10-03-2012 19:22

io lo messa in samp poi ho acceso e l ho fatta salire per non alzare la tanica fino alla vasca...la pompa io la metterei mettila

Manuelao 10-03-2012 19:29

Quando riempi la vasca ricordati del volume dell'acqua che sale quando metti le rocce..


Emanuele

alebersa 10-03-2012 19:39

Ad alzarla la tanica non è un problema tanto ho una pompetta che tira su l'acqua. Per le rocce come posso fare? Potrei riempire la vasca fino al tracimatore, mettere le rocce e poi finire di riempire anche la sump fino al livello desiderato. Che dite?
Oh poi alla peggio avanza un pò d'acqua, non è un problema ;-)

marco torino 10-03-2012 19:49

Fai così riempi per metà la vasca con
Acqua salata o almeno fino a 30 cm piu o meno poi fai la rocciata e finisci di riempire tutto e sei a posto il tutto fai girare con una pompa di
Movimento


Sent from my iPhone using Tapatalk

alebersa 10-03-2012 21:52

grazie mille, mi metto al lavoro!:-))

tene 10-03-2012 21:59

Se l'acqua la sali prima di metterla in vasca, ti conviene fare la rocciata a secco e dopo mettere l'acqua.
Bagni meno a terra, maneggi meglio le rocce che dovrai mettere e togliere più volte,e sporchi meno l'acqua

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

alebersa 11-03-2012 18:14

Allora, ho riempito a metà di acqua salata da ieri. Avevo tralasciato di dire che le rocce le devo traslocare da un altro acquarietto che ho, quindi hanno qualche invertebratino attaccato. Naturalmente gli altri coralli li lascio nella vecchia vasca finchè non avrò i valori a posto. Dite che va bene così? non credo di avere alternative.

Beck s 11-03-2012 18:57

cosi va bene se poi hai le roccie gia mature la cosa dovrebbe essere veloce

tene 11-03-2012 23:01

Gli altri coralli li lasci nella vecchia vasca con dentro cosa?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10830 seconds with 13 queries