AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ho temuto il peggio! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=359061)

K-Killer 10-03-2012 10:42

Ho temuto il peggio!

Ciao ragazzi,
stamattina non avrei potuto avere risveglio peggiore!!! Per fortuna che quella santa della mia ragazza stamattina in panetteria iniziava a lavorare alle 6......
Mi sveglia alle 5 di corsa con:
"Amore, l'acquario è spento!!!"
Immaginate in quanti nanosecondi mi sia precipitato in soggiorno a controllare.....
Dopo aver accertato che PER FORTUNA la corrente era saltata da poco(nessun sps ha tirato e la temperatura in vasca era 24gradi) mi son messo subito alla ricerca del problema....
E ora che son le 9.40 circa ho capito che cos'era...... un filo spelato della pompa dello skimmer ha mandato in corto la casa.

C ho messo più di due ore a capire che cos'è che faceva saltare la corrente, perchè dapprima sembrava la risalita, poi le luci. Poi infine attaccando la corrente una ad una mi son accorto che lo skimmer causava il cortocircuito. Non chiedetemi come diamine si è lacerato il filo in quella posizione....
Però vi mando una foto del colpevole:

http://s16.postimage.org/xqaitdt35/2...0_09_35_33.jpg

non chiedetemi quanti anni di vita ho perso perchè non lo so nemmeno io.
Ma per fortuna, ora con un giro di nastro isolante si dovrebbe sistemare tutto.

Se la mia ragazza non fosse andata al lavoro stamattina, di sicuro avrei avuto dei danni in vasca....

MARINO_2011 10-03-2012 10:48

per fortuna è andato tutto bene dai!

Babu 10-03-2012 10:55

è andata bene! uno dei misteri più assurdi di tutto il nostro hobby è che stragrande maggioranza delle cose che non dovrebbero mai capitare capitano sempre quando non non ci siamo o dormiamo o comunque non siamo presenti li per rimediare immediatamente

BASQUIAT 10-03-2012 11:00

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061523361)
Ciao ragazzi,
stamattina non avrei potuto avere risveglio peggiore!!! Per fortuna che quella santa della mia ragazza stamattina in panetteria iniziava a lavorare alle 6......
Immaginate in quanti nanosecondi mi sia precipitato in soggiorno a controllare.....
Dopo aver accertato che PER FORTUNA la corrente era saltata da poco(nessun sps ha tirato e la temperatura in vasca era 24gradi) mi son messo subito alla ricerca del problema....
E ora che son le 9.40 circa ho capito che cos'era...... un filo spelato della pompa dello skimmer ha mandato in corto la casa.

C ho messo più di due ore a capire che cos'è che faceva saltare la corrente, perchè dapprima sembrava la risalita, poi le luci. Poi infine attaccando la corrente una ad una mi son accorto che lo skimmer causava il cortocircuito. Non chiedetemi come diamine si è lacerato il filo in quella posizione....

Se la mia ragazza non fosse andata al lavoro stamattina, di sicuro avrei avuto dei danni in vasca....

io mi riarmerei di santa pazienza e smonterei la pompa per sostituire tt il filo....nn mi fiderei del nastro isolante....l'acqua passa ovunque!

K-Killer 10-03-2012 11:05

Quote:

Originariamente inviata da BASQUIAT (Messaggio 1061523376)
Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061523361)
Ciao ragazzi,

io mi riarmerei di santa pazienza e smonterei la pompa per sostituire tt il filo....nn mi fiderei del nastro isolante....l'acqua passa ovunque!

Si lo so ma per ora faccio cosi. Prossima settimana vado da un amico che è bravo col fai da te e valutando con lui vedrò come fare. non è proprio semplice sostituire quel cavo. Perchè perdo la garanzia dello skimmer.......

Omar Rold 10-03-2012 11:06

Capitato anche a me con la pompa del mio Ati,dopo averla sostituita con quella nuova che monta il cavo modificato ho risolto tutti i problemi

K-Killer 10-03-2012 11:08

Quote:

Originariamente inviata da Omar Rold (Messaggio 1061523382)
Capitato anche a me con la pompa del mio Ati,dopo averla sostituita con quella nuova che monta il cavo modificato ho risolto tutti i problemi

Se cambio la pompa del mio ati faccio prima a comprare uno skimmer nuovo. devo contattare aquariumline e parlare con loro

Snake110 10-03-2012 12:29

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061523385)
Quote:

Se cambio la pompa del mio ati faccio prima a comprare uno skimmer nuovo. devo contattare aquariumline e parlare con loro

E' successo anche a me!
ho comprato un LGM usato... ma per fortuna, prima di metterlo in acqua mi sono accorto che nello stesso punto della tua il cavo di alimentazione della pompa di carico era spellato!

probabilmente stando sempre in acqua la plastica si irrigidisce, si secca... poi basta che lo muovi una volta ogni tanto... facendo manutenzione si spacca!!!

Non riesci ad aprire la pompa per sostituire il cavo: sono chiuse ermeticamente!!!!
io ho risolto mettendo una goccia di silicone sulla guarnizione rotta.
Poi ho tagliato la presa, infilato lungo il cavo un pezzo di GUAINA TERMORESTRINGENTE, e poi ho montato una spina nuova!

Lo skimmer è in acqua e funziona perfettamente... non sento nemmeno corrente in acqua!
ciao

K-Killer 10-03-2012 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Snake110 (Messaggio 1061523499)
Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061523385)
Quote:

E' successo anche a me!
ho comprato un LGM usato... ma per fortuna, prima di metterlo in acqua mi sono accorto che nello stesso punto della tua il cavo di alimentazione della pompa di carico era spellato!

probabilmente stando sempre in acqua la plastica si irrigidisce, si secca... poi basta che lo muovi una volta ogni tanto... facendo manutenzione si spacca!!!

Non riesci ad aprire la pompa per sostituire il cavo: sono chiuse ermeticamente!!!!
io ho risolto mettendo una goccia di silicone sulla guarnizione rotta.
Poi ho tagliato la presa, infilato lungo il cavo un pezzo di GUAINA TERMORESTRINGENTE, e poi ho montato una spina nuova!

Lo skimmer è in acqua e funziona perfettamente... non sento nemmeno corrente in acqua!
ciao

Infatti io ho messo una goccia di silicone sopra e dopo pranzo vado a comprare la guaina che in casa l'ho finita....
in attesa di sentire aquariumline e ati per il reso. anke perchè non posso stare 7-10giorni senza skimmer...

K-Killer 10-03-2012 13:29

Anche la guaina sembra inutile, è troppo in sotto e non si riesce a restringerla senza bruciare la plastica della pompa...
Quindi mi toccherà stare senza skimmer in attesa di notizie -.-
odio queste situazioni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09.