![]() |
Sto' impazzendo....lunari
Oggi e' stata la 4° volta che ho aperto la plafo per cambiare il primo led da 5mm perche' nn si accendevano,oppure facevano un lampo blu e basta.
Oggi dopo il cambio led mi accorgo che toccando il trasformatore 12V hanno fatto contatto.***** allora e' questo il difetto. Ne' prendo uno nuovo,lo metto....niente. Praticamente,se tocco la spina fanno contatto ma tipo flash.Allora ho tolto la spina,perche' il trasfor.e' attaccato ad una spina e movendolo facevano contatto, e li ho attaccati diretti senza spina.Sembrava tutto OK,ma come ho rimontato la plafo sulla vasca......niente.Se spingo il bottoncino dell'orologio(manuale) fa i flash quando accendo e quando spengo e basta. L'unica cosa che ho notato e' che quando i led erano fuori alloggio e avevo attaccato diretti i led si sono accesi.Forse toccano la lastra? Puo' essere questo? |
o fanno massa, oppure il voltaggio del trasformatore è sbagliato.
|
ciao daniele,non è che uno dei due contati tocca la plafo come dici tu o tocca il porta led(ammesso che tu li abbia usati)vendono dei gommini apposta per tenere separati i piedini dei led fra loro e da tutto quello che gli sta intorno
p.s. la mia plafo procede bene,i tuoi coralli come stanno? |
Si ho i porta led ma molto probabilmente sono messi male.Per questo ho detto che quando erano fuori portaled si sono accesi.Poi rimessi nel portaled e riaccesi di nuovo i flash
Per il momento tutto OK la vasca.Vediamo tra una mesata i risultati |
daniele con i led da 5mm devi usare delle resistenze lo hai fatto se no bruciano...
|
LOLLO sono 4 in serie comandati a 12V.Non si bruciano,come io credevo,ma e' come se la spina nn facesse contatto,fanno solo dei flash.
|
quando li ho comprati hanno detto anche a me di mettere le resistenze ad ogni led,non è che sfarfallano per quello?
|
Quote:
|
Quote:
cavolo non ti ricordi che ti avevo detto di mettere delle resistenze da 330 ohm??????? Perchè non le hai messe?????????? se non le metti i led da 5mm prima danno problemi e poi si >:-(bruciano>:-( fidatiiiiii !!!!!!! http://s17.postimage.org/chk0x0kuj/l...st_330_ohm.jpg |
e daniele quando sono venuto a vedere la plafo me lo avevi pure detto che poteva essere un porblema e tu non le avevi messe mannaggia mannaggia! metti queste resistenze su che la plafo merita di funzionare!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |