![]() |
valori acqua
salve a tutti. ho i valori dell'acqua un pò sballati.
GH 14 Kh 11 PH>7 acquario da 250lt. cambio acqua ogni settimana x 20/25litri circa con acqua rubinetto e """"quando capita"""" con quella osmotica. se ora faccio dei cambi con solo acqua osmotica per portare i valori ad essere accettabili, è un problema? per il Ph ho la bombola co2 impostata a 1bolla/sec.devo aumentare il dosaggio? poi chiedo una cosa off topic molto banale. ho il fondo pieno di escrementi e dopo 2 giorni dalla pulizia ritorna pieno.ho 7 cory+2da vetro+3 di quelli che ciucciano le foglie (non so il nome), ne devo prendere altri di cory? |
No vanno bene quelli che hai poi quando dici che hai il fondo pieno di escrementi dopo 2 giorni mi fa' pensare che i "pulitori da vetro" siano grandicelli .... sbaglio ??
Comunque non e' che se metti i cory risolvci il problema , sarebbero altri escrementi che si sommano a quelli che gia' hai . La popolazione della vasca e' quella che hai descritto o hai altri pesci tipo scalari neon ecc ....?? Attenzione perche' se tu vuoi mantenere un ph basso con quel kh vai a riempire l'acqua di co2 rischiando di soffocare i pesci .... leggiti questo articolo non bene ma di piu' : http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp I cambi con l'osmosi li puoi fare ma sarebbe meglio non fare sola osmosi per non stressare troppo gli animali , meglio se metti acqua con valori che vuoi ottenere quindi la tagli con quella di rubinetto o la integri coi sali appositi : http://www.acquaportal.it/_archivio/...ida-dolce2.asp E' anche importante non esagerare col cibo e ti servono i test di No2 - No3 #70. |
Quote:
|
Quote:
Poi ripeto col mangime e' meglio un po' meno che troppo ;-).. |
hai kh e gh altini per un acquario di scalari...io valuterei cambi di sola acqua osmotica..così da abbassare un pò la durezza
|
ok grazie mille
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |