![]() |
Ma se tengo la lampadina da 12.000°K?
Ciao a tutti, ho un'acquario da 63 l,
dove andrò a mettere guppy, volevo chiedere, se lascio la lampadina che era dentro l'acquario, cioè ICE WHITE, da 12.000°K e 24W, cosa succede? può fare danni? quali? |
alghe!
e non poche! di solito già 10000 k sono molti...inoltre è la tua unica luce.. fossi in te andrei su valori attorno alla metà il range consigliato è 4000 - 6500 k |
cavolo allora dovrò ricomprarla..ne ho presa una ieri da 4.000K pagata 10€ e non va... :/
ma se questa da 12.000K fa molte alghe, non ci sono gli oto e altri pesci che le mangiano? |
Vendila sul mercatino #70
Se cibi gli otocinclus se ne fregheranno delle alghe... Come dice doctorem, alghe e non poche, considera che quella colorazione si usa nel marino |
ma è cosi bella questa Ice White... :(
ma una da 6.000 K la hanno anche al negozio di animali? o li le fanno pagare il triplo? |
Se vai in qualche negozio cinese trovi dei led molto belli che a parer mio sono veramente luminosi, anche se di solito a quella gradazione si trova nei normali supermercati/ferramenta
|
Quote:
Una nota : è vero che alcuni pesci mangiano le alghe ma non ti credere facciano miracoli. Non mangiano qualunque tipo di alga e non ne mangiano chissà quante. Il loro apporto in questo senso è apprezzabile in vasche correttamente condotte e allestite in cui le alghe sono poche e controllate. |
eh però la voglio con la luce bianca...
nei supermercato c'è sempre solo quella gialla... questa che ho preso ieri, cool white, (che non funzona :( ) la sono duvuto andare a prendere a 32Km da casa mia.. :P |
magari non le paghi proprio il doppio...ma se prendi una osram o philips in un comune negozio o a Leroy merlin (e devo prorpio andarci in questi giorni) magari la paghi 5 euro, contro i 12 o 13 euro dei negozi di acquariofilia, dove solitamente nemmeno trattano marche ad uso non-acquariofilo
sarà anche bella per te (da vedere) però fidati, 12mila sono davvero molti alla lunga credo che nessun essere vivente in vasca riesca ad eliminartele tutte come dice alex369, quelle gradazioni vengono usate nel marino |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. |