![]() |
Consigli primo acquario
Salve a tutti,ho comprato un askoll ambiente 100 e l ho allestito con fondo fertile,ghiaino fine e le seguenti piante(consigliate dal negoziante):
-vallisneria -echinodorus bleheri -hygrophila corymbosa -anubias congensis -cryptocornye undulata -pogostemon helferi L acquario ora e avviato da 2 settimane e oggi mi e arrivata la valigetta per fare i test e i valori sono: Ph:8 Kh:10 Gh:18 No2:0 No3:0 Il picco dei nitriti non so se ci sia ancora stato perché solo oggi ho effettuato il test ma monitorerò la situazione. Con questi valori quali pesci potrei allevare nel mio acquario? |
acqua di rubinetto giusto? In caso potresti allevare poecilidi!!!!
|
La tua acqua è buona per poecilidi............. la luce che hai è poca per la pogostemon, cosi tende ad allungarsi e non cresce compatta, mettila almeno in zona centrale sotto piena luce
|
ciao e benvenuto sul forum
non sei costretto a scegliere i pesci in base all'acqua che hai, ma potresti decidere tu l'acqua da avere per dei pesci che ti piacciono ;-) la cosa forse è più impegnativa ( o così sembrerà almeno all'inizio) ma tieni presente che è sempre meglio partire con il piede giusto piuttosto che cambiare in corsa detto questo, con quei valori quoto Marcello: poecilidi ma aspetta ancora un paio di settimane, e poii rifai i test |
mi raccomando niente pesci prima delle 4 settimane...
ormai hai piantumato, altrimenti potevi vedere anche i ciclidi del tanganika |
Come ti hanno detto su puoi andare sui poecilidi (guppy, platy, portaspada et simila); se non volevi piantumare potevi anche fare un acquario roccioso con biotopo dei laghi africani che offrono pesci stupendi per colorazione e comportamenti. Però hai già messo le piante quindi niente da fare per i ciclidi africani. Altri pesci che possono andare per quell'acqua sono i trichogaster che però crescono un bel po' e devi valutare eventualmente in base alla capienza dell'acquario.
|
L acqua si e acqua di rubinetto!l'unica certezza che avevo sui pesci era di prendere dei pesci da fondo tipo ancistrus o corydoras che mi piacciono molto!stamattina ho notato anche che
Lungo tutti i bordi Dell acquario in superficie si e formata della schiuma e normale? |
si è una cosa normale in fase di avviamento :-)
|
Oggi ho notato anche la presenza di 3 lumache,che faccio le lascio?come pesci a me piacciono molto gli scalari solo che credo che dovrei cambiare i valori della mia acqua poi pensavo ad ancistrus e corydoras sempre se possono convincere insieme!
|
ciao, si dovresti cambiare valori per gli scalari..la vasca è circa 170 lt vero?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |