![]() |
Limite microsimens osmosi ??
misuro l'acqua in uscita dell'impianto osmosi con una pennsa che legge i ms, attualmente sono 7, qualè il limite per un acqua buona?
e quali parti dell'impianto cambiare per prime quando il valore si avvicina al limite? il il mio impianto è il classico sedimenti - carbone - osmosi - resine deionizzanti grazie |
domanda troppo difficile??#24
|
Non
Troppo difficile ahah Cmq fino a 0.3 e buona l'acqua oltre no quindi cambierei le resine se non sono quelle a viraggio di colore ma se chiedi cosa cambiare immagino tu abbia un impianto in linea giusto?? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
ma come 0,3? sicuro che non ti riferisci ai tds (che serebbero 003) , i microsimens è un 'altra misura |
E vero mi ero confuso Cmq microsimens deve stare meno di 5 per esser ottimale
Sent from my iPhone using Tapatalk |
1 ppm TDS= 1.56 microS/cm
eh si, se 3 è il tds limite, 5 è il ms limite. la domanda è anche..cosa devo cambiare per prima o devo cambiare tutto?? |
La membrana la escluderei di solito dura un due annetti buoni se non
Sbaglio ,le resine sono quelle solco a viraggio di colore?? La penna con cui misuri e attendibile?? Sent from my iPhone using Tapatalk |
beh mi fai una domanda un po' difficile, come faccio a sapere se la penna è attendibile?
le resine non sono a viraggio |
Ok allora passo la palla agli esperti non ho Mai usato le penne di misurazione per i valori quindi ti chiedevo ma Cmq se vuoi puoi cambiare uno alla volta prima le resine e poi misuri poi il carbone e misuri e poi sedimenti così vedrai cosa era da cambiare tanto in genere puoi tenerli poi da parte non vanno a male
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ho appena cambiato le resine, e da 7ms (4.5 tds) sono passato a 1 ms (0,64 tds)..buono direi.. a questo punto direi anche che la pennetta è affidabile : ) cmq cambiero' anche sedimenti e carbone vistop che ho letto che vanno cambiate ogni 6 mesi un anno
... se qualcuno tra gli esperti si affaccia pero' mi servirebbe sarebe quante resine vanno inserite nel cilindro del bicchiere, io ne ho fatto 3/4 circa è giusto??? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59. |