![]() |
Legno di vite??
Mi chiedevo, si può utilizzare legno di Vite (a parte il fattore estetico) per l'allestimento di una vasca per Discus?? ovviamente prima di un eventuale inserimento lo farei bollire. se si potesse è necessario levare la corteccia del legno? grazie.
|
Non va bene pur essendo molto resistente, la corteccia va comunque tolta da qualsiasi legno con gran rottura di ...... e olio di gomiti. Rischi oltretutto che la vite sia stata trattata con prodotti chimici.... con tutti i legni meravigliosi che esistono (torbiera, mangrovia ecc...) e sono già collaudati, magari già sono stati in acqua.... non vedo perché rischiare. Come legno teoricamente se proprio non lo vuoi ad "uso specifico", puoi valutare la quercia, l'ontano, il castagno, il faggio.... ma chiaramente non è che lo trovi e lo metti in vasca.... va pulito, bollito ecc...ecc...
|
guarda michele la vite è nel mio giardino e non è mai stata trattata con prodotti chimici :-) quindi in questo caso potrei usarla? se si, oltre a togliere la corteccia e bollire dovrei fare altro??possiedo anche la quercia ma mi pare non abbia dei bei "pezzi" ondulati da utilizzare.
------------------------------------------------------------------------ anche per un fatto di non volere spendere 15/20 euro per un pezzo di legno ecco:-D ------------------------------------------------------------------------ anzi, l'ultma volta che le è stato dato verde rame sono passati circa 15 anni. meglio non rischiare comumque dici? |
Sinceramente per 20 euro non rischierei... tra l'altro risultano anche poco naturali in genere quei rami così contorti, magari meglio per un terrario.
|
si hai perfettamente ragione meglio non rischiare tutto per 20 euro!!grazie ancora ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |