![]() |
myxocyprinus asiatica
Ciao,vorrei chiedere a qualcuno che conosce questo pesce d'acqua dolce fredda,qualche esperienza personale perchè vorrei prenderlo,l'ho trovato cucciolo e vorrei inserirlo in vasca con pesci rossi,visto che non credo possa stare in un tropicale anche se il negoziante sostiene il contrario...sapete dirmi qualcosa??-28Ciao e grazie..
|
io te lo sconsiglio.
qua http://www.seriouslyfish.com/profile...iaticus&id=221 dice che cresce tantissimo, pertanto non è adatto ad essere tenuto in un acquario #36# |
Probabilmente hai ragionissima...ma una conoscente ne possiede uno da tre anni e non ha mai superato i 18 cm in un 150 lt...non mi sembra male,forse in vasca rimane più piccolo,cosa ne dici?
|
dico che se è 18cm, una vasca da 150L è piccola ;-)
Non ho esperienza su quel pesce, ma tieni anche conto che credo viva meglio in compagni di suoi conspecifici... pertanto inzia a diventare ostico tenerlo in una vasca piccola. Il sito consigli una vasca da più di 6000L. Mi sembra esagerata, ma relegarlo in soli 150L mi sembra un po' crudele... |
é veramente un bel pesce e sembra anche molto interessane...ma mi sembra una esagerazione una vasca da 6000L!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |