AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Aequidens rivulatus... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358533)

Anto86 07-03-2012 20:38

Aequidens rivulatus...
 
Salve a tutti volevo sapere se questo pesce può vivere dignitosamente nella mia vasca...260l 110x42x60h se si quanti?Una coppia?

nickre 07-03-2012 20:44

generalmente vengono indicati almeno 300l a coppia, con almeno 120cm di lato, potresti mettere dei jack dempsey o degli andinoacara pulcher o metae per rimanere in tema, che sono un po' più piccoli, considera che i green terror sfiorano i 30cm

Anto86 07-03-2012 20:57

Ho letto che arrivano a 20...non 30...vabbè comunque sentiamo anche altri pareri, grazie :-)

davide.lupini 07-03-2012 21:41

sono andinoacara non aequidens ;-)
dipende da come li alimenti una dieta proteica li fà esplodere (vale per molti ciclidi) un maschio i 30cm li può anche fare.
comunque, la tua vasca è piccola per loro, per una coppia sotto i 150cm non scenderei mai, il maschio è grosso e piuttosto inc@zzoso.
come ti hanno già detto prima di me potresti virare su altri ciclidi ti butto qualche nome che per il tuo litraggio starebbe bene:
laetacara thayeri
cichlasoma amazonarum
bujurquina sp.
krobia sp.
aequidens diadema
aequidens metae
aequidens tetramerus
cleithracara maronii
guianacara sp.

Anto86 08-03-2012 00:01

ora ci do un occhiata e vi faccio sapere...

Anto86 08-03-2012 00:17

Cavolo non me ne piace uno... :-(
Stavo dando un occhiata Hemichromis bimaculatus (Africa)...

Toadfish 08-03-2012 15:13

Ciao! in 260 litri una coppia ci può stare, io stesso li ho allevati in quel litraggio e non ho avuto problemi ;-) anzi si sono riprodotti! Non arrivano a 30 cm, molto difficilmente superano i 20 cm, quelli che arrivano a 30 sono i green terror, spesso confusi con il rivulatus.

Anto86 08-03-2012 15:27

Dici che una coppia ci sta?Ma non sono il solito pesce allora?

nickre 08-03-2012 16:29

che sappia io i green terror sono i rivulatus, come il Jack Dempsey è l'octofasciatum e il red terror è il festae, ed ovviamente 30cm è la taglia massima, non è che gli umani sono tutti 2 m ma c'è chi ci arriva :-)
se non ci credete di parola:

Green terror
From Wikipedia, the free encyclopedia
The green terror (Andinoacara rivulatus) is a colorful freshwater fish in the cichlid family. The fish originates from the Pacific side of South America in the coastal waters from the Tumbes River in Peru to the Esmeraldas River in Ecuador. Males and females may reach lengths of 30 centimetres (12 in). Females are sexually mature at around 12 centimetres (4.7 in).

Anto86 08-03-2012 16:34

Quote:

Originariamente inviata da nickre (Messaggio 1061519667)
che sappia io i green terror sono i rivulatus, come il Jack Dempsey è l'octofasciatum e il red terror è il festae, ed ovviamente 30cm è la taglia massima, non è che gli umani sono tutti 2 m ma c'è chi ci arriva :-)
se non ci credete di parola:

Green terror
From Wikipedia, the free encyclopedia
The green terror (Andinoacara rivulatus) is a colorful freshwater fish in the cichlid family. The fish originates from the Pacific side of South America in the coastal waters from the Tumbes River in Peru to the Esmeraldas River in Ecuador. Males and females may reach lengths of 30 centimetres (12 in). Females are sexually mature at around 12 centimetres (4.7 in).

Infatti avevo letto che i green terror erano i rivulatus...ma te li metteresti nella mia vasca?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07109 seconds with 13 queries