![]() |
alternanthera reineckii,emersa
ciao a tutti
l' alternanthera reineckii può vivere in forma emersa con 2 o 3 foglie fuori dall'acqua o ci possono essere problemi di disidratazione ecc ? |
Si,anche se l'adattamento alla crescita emersa può richiedere un pò di tempo e degli accorgimenti (mantenere una buona percentuale di umidità,evitare con un buon ricircolo d'aria lo sviluppo di muffe,ecc..).
|
Sto per accingermi pure io in questa impresa . Sabato prenderò uno stelo di Althenanthera e lo pianterò in una ciotola con terra allofana e proverò a tenerla completamente emersa ... vediamo che accade .
|
no niente, le foglie emerse stanno iniziando a seccarsi. Evidentemente non ha retto lo sbalzo di umidità,a breve la rimetto sotto acqua !
|
Quote:
Le foglie superiori stanno reggendo male, ma non abbandono la speranza, tanto di potature me ne avanzeranno, nell'acquario in cui la tengo immersa è partita nettamente bene a crescere! |
complimenti a voi per l'alternathera reineckii... :)
io ne ho avuto uno stelo, ma sarà che non fertilizzo o forse era in una zona un po' d'ombra ma... è resistita un po' ma dopo un po' è morta perdendo man mano le foglie. peccato. è una bellissima pianta rossa. fertilizzate molto + CO2 in buona quantità + luce intensa è questo il "mix" giusto per questa pianta? ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |