AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Fitoplancton,Zooplankton (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358485)

GBPA 07-03-2012 17:51

Fitoplancton,Zooplankton

ciao a tutti vorrei porvi un mio dubbio,ho una vasca con molli,lps,zoanti,spirografi.

ma devo somministrare i Zooplanktos,Fitoplancton?al momento metto iodio tutti i giorni,ogni 15 giorni calcio liquido,e oligoelementi della linea kent Essential Elements .

va bene un integrazione cosi,c'e' qualcosa che va aggiunto???o qualcosa che non va messo.....

chiedo un vostro aiuto!!!!ho un po di confusione

grazie

DiBa 07-03-2012 18:49

Il fito serve ai molli in particpare..
Lo zoo nn l'ho mai capito..
E lo iodio perche lo dai?

GBPA 07-03-2012 19:43

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1061517413)
Il fito serve ai molli in particpare..
Lo zoo nn l'ho mai capito..
E lo iodio perche lo dai?

mi e sempre stato detto che e un aiuto in piu' per i pesci...sopratutto quando inserisci i nuovi....e per i zoanti che nn si aprono bene rispetto a qualche mese fa mi hanno detto che ci vuole lo zooplanct..... e per il resto della banda.

DiBa 07-03-2012 20:15

Lo iodio si quando sono malati sapevo.. Cmq non sono informato perche nn ho mai somministrato nulla di tutto cio.. Seguo:)

ALGRANATI 07-03-2012 22:28

non esagerare con le integrazioni.
il calcio devi metterlo se ce l'hai basso e non così a prescindere.
per quanto riguarda il phito e lo zooplancton ....va benissimo metterli sia per i molli che per gli LPS ma fai attenzione che se dosi prodotti commerciali non vivi....devi sottodosarli decisamente dato che sono molto concentrati.

GBPA 09-03-2012 18:03

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061517979)
non esagerare con le integrazioni.
il calcio devi metterlo se ce l'hai basso e non così a prescindere.
per quanto riguarda il phito e lo zooplancton ....va benissimo metterli sia per i molli che per gli LPS ma fai attenzione che se dosi prodotti commerciali non vivi....devi sottodosarli decisamente dato che sono molto concentrati.

allora sto sotto alle dosi che danno i produttori????
chiedevo pe rlo zooplanc.e fictopl. ho visto i zoantidi che ho si stanno diradando e nn rimangono belli aperti. come mai???? puo dipendere dalla mancanza appunto di zoopla e fictopl...che nn somministarvo prima???
grazie

SamuaL 09-03-2012 18:39

Io ho cominciato da un pò a versare in vasca fito e rotiferi..
per quanto riguarda il fito sto ancora "testando" mentre per quanto riguarda i rotiferi.. all'inizio ero entusiasta e vedevo i coralli reattivissimi nel predarli.. con il passare del tempo però.. non sono più sicuro della reale utilità.. forse è più conveniente e da risultati più efficenti un prodotto commerciale.. #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.