![]() |
Fitoplancton,Zooplankton
ciao a tutti vorrei porvi un mio dubbio,ho una vasca con molli,lps,zoanti,spirografi.
ma devo somministrare i Zooplanktos,Fitoplancton?al momento metto iodio tutti i giorni,ogni 15 giorni calcio liquido,e oligoelementi della linea kent Essential Elements . va bene un integrazione cosi,c'e' qualcosa che va aggiunto???o qualcosa che non va messo..... chiedo un vostro aiuto!!!!ho un po di confusione grazie |
Il fito serve ai molli in particpare..
Lo zoo nn l'ho mai capito.. E lo iodio perche lo dai? |
Quote:
|
Lo iodio si quando sono malati sapevo.. Cmq non sono informato perche nn ho mai somministrato nulla di tutto cio.. Seguo:)
|
non esagerare con le integrazioni.
il calcio devi metterlo se ce l'hai basso e non così a prescindere. per quanto riguarda il phito e lo zooplancton ....va benissimo metterli sia per i molli che per gli LPS ma fai attenzione che se dosi prodotti commerciali non vivi....devi sottodosarli decisamente dato che sono molto concentrati. |
Quote:
chiedevo pe rlo zooplanc.e fictopl. ho visto i zoantidi che ho si stanno diradando e nn rimangono belli aperti. come mai???? puo dipendere dalla mancanza appunto di zoopla e fictopl...che nn somministarvo prima??? grazie |
Io ho cominciato da un pò a versare in vasca fito e rotiferi..
per quanto riguarda il fito sto ancora "testando" mentre per quanto riguarda i rotiferi.. all'inizio ero entusiasta e vedevo i coralli reattivissimi nel predarli.. con il passare del tempo però.. non sono più sicuro della reale utilità.. forse è più conveniente e da risultati più efficenti un prodotto commerciale.. #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |