![]() |
Mangimi Tetra Color
Salve a tutti!!
Da tempo mi chiedo se effettivamente tutti questi mangimi che le case produttrici più famose producono.. tipo Tetra Color ecc. funzionino davvero...??? Se qualcuno di voi ha esperienza riguardo questi mangimi che dovrebbero far aumentare il colore si faccia avanti... Grazie in anticipo a tutti per le informazioni!!! Ciaoo :-) -28 |
lascia stare i mangimi che "aumentano" i colori basta variare il più possibile l'alimentazione con del buon granulare, liofilizzato, surgelato e volendo anche del vivo
|
Grazie per la risposta! Berto1886 :-)
|
di niente ;-)
|
Promettono un aumento del colore perchè sono più ricchi di vitamine e alimenti che accentuano il colore (spirulina, astaxantina, vitamine varie...)
Per cui dal punto di vista "compositivo" un aumento ci può stare. Fatto sta che la qualità di questi mangimi non è la migliore e gli stessi benefici, anche maggiori, si possono avere con un dieta equilibrata e varia, che comprenda vegetali e vitamine (collegate ai vegetali). Invece, se devi scegliere qualche mangime in particolare per aumentare la colorazione, a prescindere dalla marca cerca quelli che contengono spirulina, veramente ottima! Se ti capita di trovarla pura o in altissime percentuali prendila, ne vale la pena e i benefici si vedono molto! ;-) |
la spirulina pura basta andare in erboristeria o in farmacia ;-)
|
Grazie mille a tutti! Gentilissimi come sempre!!
Cercherò il mangime contenente più spirulina., peccato che le case produttrici non danno i valori analitici dei loro mangimi! Mi tocca disturbare il negoziante per confrontare la quantità che contengono le varie marche. Io attualmente li alimento con tetramin per pesci tropicali (mangime di base) Ciao |
prenditi i mangimi della SHG/blue line/Elos vedrai che spirulina o no staranno meglio... per la spirulina potresti provare la spirulina i fiocchi SHG
|
Grazie mille berto!! Veramente gentilissimo!!! :)
|
di niente ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |