![]() |
Riprendendo la passione!!!!!!
Salve a tutti! Sono un vecchio utente che ha potuto finalmente riallestire un acquario!! Ma arriviamo alla domanda!!
Ho sempre avuto acquari grandi ma ora riparto da un piccolo 40( circa sono 37) litri di forma quadrata ma sviluppata in altezza...tra qualche giorno completerò il periodo di attivazione del filtro e dovrò decidere quali saranno i miei nuovi compagni di camera!! Io avevo pensato di rimanere sul piccolo ad esempio neon blu e rossi... Ma non ne sono troppo convinto, inquanto lo vorrei un pochino più "vitale" e sinceramente i neon non mi sembrano adattissimi.....consigli? Foste nei miei panni che specie prendereste? Grazie in anticipo!!#70#70 |
I neon sono vitalissimi ma necessitano vasche molto lunghe per poter nuotare. La tua, per di più, si sviluppa in altezza. Dimensioni della vasca?
Ps. Benvenuto #70 |
benvenuto innanzitutto!
questa però non è la sezione adatta, qui si presentano le vasche che hanno compiuto 60 giorni. Comunque in una vasca come la tua io vedo bene solo caridine e lumache, niente pesci... Ma cmq le red cherry sono molto attive e vitali, avresti un bellissimo acquarietto vivace |
benvenuto RugbyPlayerNr12
sposto in primo acquario ;-) |
bentornato concordo con gli altri
|
Piacere e benvenuto -d03 -28
|
In primis grazie a tutti per il ben tornato!
Allora; quella vasca la utilizzavo per un marino con un anemone un pagliaccio, un pagliaccio, e un pesce di fondo (di cui ignoro il nome poiché ci pensava mio padre ad acquistarli), quindi le misure non le ricordo, ad occhio è un 35 larghezza 35 profondità e 50 di h. I red li ho avuti ma in zona (io sono di Livorno) sono veramente difficili da reperire. La mia rivenditrice di fiducia mi aveva consigliato appunto i neon, mi sembra strano che abbia preso un abbaglio. Non è proprio possibile inserirci pesci e non invertebrati? ( ovviamente nel rispetto della loro salute, è chiaro!) Vorrei evitare pesci tipo guppy che vivono un po in qualsiasi tipo di acqua (compresa quella salata) e che nel giro di due mesi mi riempiono l'acquario di pargoletti!!! |
i neon sono piccoli ma sono grandi nuotatori necessitano di vasche lunghe almeno 80cm meglio se 1 metro... potresti provare con 1 betta maschio se metti il coperchio però
|
anche io ti consiglio di mettere un betta! magari anche qualche galaxy rasbora... ;-)
|
Il coperchio lo ho...ma tra betta e red, preferisco red..anche se speravo in un altro esito!
------------------------------------------------------------------------ Bello, il galaxy mi piace! Che abitudini ha? Ph? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |