![]() |
Avere 250l e non sapere come sfruttarli...
Salve a tutti sto allestendo una vasca da 250l 110x42x60h con filtro a scomparti e pompa da 1300l/h, plafoniera con 4 T5 da 39watt...il "problema" è che non so che pesci mettere dato che ormai avendo un pò di esperienza li ho allevati parecchi...qualche consiglio?
|
so che sono di parte,ma riempirlo di oranda e/o orifiamma? #12
qualche pianta resistente,sabbia medio/fine e basta.... oppure sono cascata male? #13 |
Quote:
Io volevo qualcosa di più interessante a livello comportamentale per i miei gusti :-) |
Anche io sono di parte, con quella vasca rischierei di allevare un bel plecostomus :-))
|
Ciao ci sono tante opzioni , io ti consiglierei un gruppetto di ciclidi di media grandezza da cui separare la coppia e tenere successivamente solo quella . Se inserisci sabbia fine potresti anche mettere piccoli geophagini come bujurquina o guianacara , che io considero bellissimi #70
|
Il fatto che ho già parecchio ghiaino e volevo tenere quello...
|
Discus non ti piacciono?
|
Li ho già avuti...e non è stata una bella esperienza, poi sinceramente se devo spendere 60 euro per un pesce mi butto sul marino :-))
Diciamo che comunque l'orientamento sarebbe su ciclidi amazzonici (quelli africani ce li ho già) #24 |
Quote:
guarda che entrambe ti stiamo consigliando per il meglio(oranda o orifiamma) poi sta a te ascoltarci o no,però io nn posso toccarti(in senso malvagio) lei,si....quindi regolati di conseguenza,ok?...... #70 |
Io appoggio la scelta dei ciclidi sudamericani, i miei preferiti sono gli aequidens rivulatus.............. ma secondo me la tua vasca è strettina ed è piu adatta a pesci che si estendono in altezza come gli scalari
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |