![]() |
maschi o femmina
ciao mi aiutate a identificare il sesso del mio ospite???
http://s11.postimage.org/pdcorko9r/cherry.jpg grazie |
ciao, secondo me guardando la grandezza è una femmina ma mi sembra troppo poco colorata. di solito le femmine hanno un colore rosso acceso mentre i maschi sono un po più sbiaditi, ce da dire anche che le femmine sono più grosse confronto ai maschi. dipende quanto hai zummanto la foto. ne hai solo una dentro?
|
no ne ho presi un 15ina tra i quali alcuni piccoli...cmq ci sono altre cherry piu piccoline e piu chiare....
p.s. per il colore cosa posso fare??? |
l'alimentazione aiuta molto per il colore. a me hanno suggerito le carote bollite olte ad il loro mangime ma anche altra verdura come spinaci e zucchine (sempre bollite). l'alimentazione influisce molto sui colori.
qulle più piccole magari devono ancora sviluppare i loro colori. |
Ciao, secondo me è femmina perchè è molto evidente la macchia sotto il carapace e vuol dire che molto presto farà scendere le uova...
|
speriamo che sia femmina :-) ogni quando devo dare la verdura bollita???
|
io la do 3 volte a settimana ma...vacci piano che anche quello sporca l'acqua, alterno con verdura bollita e le loro pastigliette.
|
ok grazie...ma ho notato una cosa che si fiondano sul mangime per i pesci quando è sul fondo è normale???
|
chiaramente, loro mangiano anche il mangime classico per pesci(scaglie granuli)ma non prendere la mano a dare troppo da mangiare che inquina molto l'acqua. che pesci hai con le cherry.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |